Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Urmet 2 Fili-Funziona davvero con solo 2 fili?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Vi chiedo un aiutino se possibile...sarei interessato all'acquisto di un videocitofono bifamiliare Urmet 2 fili (precisamente il modello 1783/602), visto che è un prodotto caro vorrei essere sicuro prima di acquistarlo.

Su internet ho provato a cercare lo schema elettrico ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.

Cercavo lo schema perchè mi domandavo se funziona davvero con solo 2 fili e se non necessità del cavo coassiale, visto che il mio impianto esistente è citofonico (e non per videocitofono, quindi c'è solo il vecchio cavo se non mi sbaglio mi sembra a 12 conduttori e nessun cavo coassiale), la mia difficoltà sarebbe passare un ulteriore cavo nel corrugato (diam.16mm). C'è una soluzione per il mio caso? Non so se esiste un cavo unico con coassiale e conduttori insieme. Inoltre volevo domandarvi ma per collegare 2 monitor (uno per ogni appartamento) è necessario che entrambi i cavi debbano arrivare insieme alla pulsantiera esterna o ci sono contatti che si possono collegare in parallelo quindi basterebbe un solo cavo? Quello che cerco è d'installare un impianto bifamiliare con videocitofono al posto del mio impianto citofonico a cornetta semplice, senza sostituzione di cavi. Forse chiedo troppo......ciao a tutti

Inserita:

funziona con soli 2 fili, se il tuo impianto non è particolarmente esteso potresti anche utilizzare i fili esistenti

Inserita:

Grazie Arcadia per la tua risposta,

sopratutto perchè è musica per le mie orecchie ;-) (visto che potrò installare il videocitofono senza apportare ulteriori lavori).

• 5 weeks later...
Inserita:

Buongiorno a Tutti!

Sono Zio Paul (e bi-zio da una settimana!)

Siccome vorrei fare un regalo ai miei genitori, apprifitto dell'argomento inserito da Lukas79 perchè sarei seriamente interessato anch'io all'acquisto del videocitofono Urmet da Lui segnalato (1783/602) per sostituire l'attuale tradizionale modello 824/500 (sempre che io abbia scritto il codice giusto...)

Innanzi tutto mi piacerebbe sapere se Lui l'ha già installato e se ha tribolato (spero di no) con gli allacciamenti in genere.

Per ciò che riguarda me so di certo che dovrò "andare di martello e scalpello" per raddobbiare (scusate ma ho il raffreddore) il vano per il modulo esterno e mi piacerebbe che il lavoro "complicato" fosse solo questo ;) (cioè collegare poi tutto il resto senza combinare guai o malfunzionamenti :whistling:)

Il citofono attuale l'avevo installato io nel 1996 e fino a ieri funzionava...

Nella confezione del nuovo kit ci sarà lo schema di collegamento spero. Che mi dite? :smile:

(Prima di comprarlo, dato che non costa proprio 2 euri, vorrei essere un po' tranquillo.

A proposito avete da consigliarmi un luogo/sito in particolare dove acquistarlo?)

Saluti cordiali!

Zio Paul

Inserita:

forse puoi evitare martello e scalpello, esiste una versione con posto esterno da appoggio, ma la telecamera non è orientabile, quindi devi posizionarla alla giusta altezza ed inclinazione

angioletto123
Inserita:

i citofoni a due fili sono effettivamente a due fili , non serve il cavo coassiale perche il segnale video non viaggia a 75 ohm ma a circa 100 , che è sostanzialmente l'impedenza del doppino, occhio pero a dove è posizionato l'alimentatore, in ogni caso sono quasi sempre installabili su vecchii impianti

Inserita:

Buondì a Tutti

Grazie per le risposte Signori!

Per quanto riguarda "martello & scalpello" lo devo usare comunque perchè l'attuale m.e. è incassato nella colonna in cemento (devo raddoppiargli il vano in altezza ma quello non è un problema; i miei dubbi sono sul fatto che io non "bruci" nulla nel collegare i fili, soprattutto con l'alimentatore! :wacko: )

Ps.

(per il Kit, comprandolo su internet, posso fidarmi?)

• 3 years later...
Silvia Marazzita
Inserita:

vorrei vedere lo schema di un video citofano urmet per due utenze

Maurizio Colombi
Inserita:

Il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni, specialmente a quelle ferme da parecchio tempo.

Per favore riproponi la domanda aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...