hantrax Inserito: 25 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2012 Ciao, ho installato un sensore crepuscolare e movimento con temporizzatore della Finder per esterni, il problema è che le luci rimangono sempre accese. Per esigenze logistiche , l'ho dovuto montare a circa 80cm da terra, serve per accendere delle luci nel posto auto, potrebbe essere questo oqualche collegamento errato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 25 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2012 (modificato) ciao premetto di non essere un professionista,comunque dovresti dire il relè utilizzati.e se puoi fare uno schema di come hai collegato! Ps adesso stacco però facci sapere così chi prima vede la discussione risponderà : ) Modificato: 25 marzo 2012 da fa87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hantrax Inserita: 26 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2012 Ciao, hai ragione... Allora il sensore è il Finder 18.11, quello con crepuscolare e timer di durata accensione. l'ho montato secondo lo schema originale, l'unico dubbio che mi viene è se ho invertito la fase con il neutro http://gfinder.findernet.com//assets/Series/83/IB1811.pdf Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 26 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2012 l'ho montato secondo lo schema originale, l'unico dubbio che mi viene è se ho invertito la fase con il neutro Ciao,lo schemati chiede di fare 1. Porti il neutro al contatto N-A2 2. La fase in uscita è quella del contatto con disegnato la lampadina 3. La fase in entrata è quella con scritto L-A1 Ovviamente se hai invertito fase/neutro puoi verificarlo solo tu : ) prova a vedere con un cercafase se hai collegato bene...ma sinceramente non credo che aver invertito fase/neutro ti possa dare questo problema.... Quanto tempo hai provato ad aspettare che si spegnesse? perchè come vedi qui la regolazione del temporizzatore è impostabile fino a 12m, non è che per caso per sbaglio l'hai impostato a 12m e tu hai aspettato meno tempo che si spegnesse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hantrax Inserita: 26 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2012 Vicino a questo sensore ci sono delle lampade che si accendono con un crepuscolare, io ho preso la corrente da queste lampade così il mio sensore funziona solo quando funzionano le altre luci. Per la fase controllo con il cercafase Il tempo lo ho impostato a circa 3minuti, la cosa strana è che le luci si sono accese subito senza che nessuno passasse davanti al sensore e poi sono rimaste accese fisse dentro il sensore si vede una luce rossa fissa Ma il fatto che lo abbia montato così basso potrebbe influire sul funzionamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 26 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2012 Ma il fatto che lo abbia montato così basso potrebbe influire sul funzionamento? Intendi dire che hai impostato solo 3 min? ovviamente non è un problema... però una cosa... Attenzione, perchè quando si risolverà il problema che hai ora cioè che le lampade rimangono sempre accese...siccome questo sensore di movimento ha incorporato un crepuscolare, se gli arriva la luce delle lampade vicino potrebbe non accendersi, quindi cerca di non metterlo troppo vicino alle lampade! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 26 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2012 alcuni sensori di movimento con crepuscolare quando ricevono alimentazione accendono le lampade e le lasciano accese per alcuni minuti, poi si spengono ed il sensore riprende a funzionare normalmente; potrebbe essere il tuo caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Finlandese Inserita: 27 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2012 Dopo aver controllato tutte le cose che ti hanno già suggerito puoi provare anche alzare la sensibilità LUX, anche se penso che MeM-93 abbia trovato il problema perché non dovrebbe essere collegato dopo un altro sensore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hantrax Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2012 ho fatto alcune prove....funziona a tratti..come se il sensore rilevasse sempre qualche movimento. Probabilmente è montato troppo basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati