skapunzifer Inserito: 27 marzo 2012 Segnala Inserito: 27 marzo 2012 ciao a tutti , mi chiamo Paolo non sono un esperto e di elettronica e vi chiedo aiuto per questa situazione: nel mio appartamento vi era installato un vecchio citofono Elvox (non vedo il modello) di circa 15 anni il citofono era collegato a 5 cavinero/blublugiallorossonero Uploaded with ImageShack.us poichè mooolto antiestetico ho deciso di sostituirlo il negoziante di fiducia mi ha venduto un Elvox 620R dopo aver smontato il vecchio citofono ho provato ad installare il nuovo, ma con risultati molto deludenti mi sento avvilito e vi chiedo aiuto riesco a sentire la persona "dall'altra parte" che riesce a sentire me, però non suona il campanello, e non riesco ad aprire il portone Uploaded with ImageShack.us come devo collegare i 5 cavi che ho negli 8 collegamenti? grazie ciao
Pierluigi Borga Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 Ciao da come si vede nella foto i primi 3 fili che sono 1-2-3 della fonica lì hai connessi giusti visto che si sente da entrambi i posti. Il problema sta nel pulsante serratura e nella chiamata, collega il rosso sul 6 e il nero sul 7, inoltre serve un ponte fra 3-4-5
skapunzifer Inserita: 29 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2012 Grazie Pierluigi. Adesso funziona tutto. ciao
mg71175 Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Inserita: 23 dicembre 2012 Ciao a tutti, scrivo in questo post perchè anche io un citofono elvox come quello di skapunzifer e vorrei cambiarlo con un video citofono. Ma non so come collegarlo con i fili. Il videocitofono presenta un filo a piattina bianco con quattro fili, ROSSO, GIALLO, NERO E BIANCO. Ma vedendo il cablaggio del citofono elvox vecchio, comen posso collegarlo? so che il filo giallo e della telecamera che installerò a parte. Grazie. Aspetto vostre risposte.
Vincenzo Alauria Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Inserita: 29 ottobre 2019 CIAO VOLEVO UN AIUTO COME COLLEGARE I FILI A UN CITOFONO ELVOX 620A I FILI SONO DI COLORE DUE ROSSI DUE BLU E UNO MARRONE
Fulvio Persano Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Inserita: 29 ottobre 2019 Ciao e benvenuto. Il regolamento vieta esplicitamente di scrivere in maiuscolo ( perchè in Internet equivale ad urlare ) e ad accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati