marco1990 Inserito: 30 marzo 2012 Segnala Inserito: 30 marzo 2012 salva a tutti, ho nel mio appartamento un tradizionale impianto elettrico, vorrei pero implementare un impianto di domotica, pezzo a pezzo ossia partire con poco e mano a mano che il budget lo permette implementare nuove funzionalità. Vorrei aprtire con le tapparelle che sono gia motorizzate. Premetto che sono un programmatore PLC e HMI SCADA quindi comnosco perfettamente il linguaggio . Ho visto della vimar il by-me dato che ho i frutti vimar e poi questi homeplc sarei su questi visto la mia esperienza e la maggior flessibilita che offrono, da quello che ho letto. Il punto è ci sono varie marche di hplc ? quali offrono la maggior flessibilità? ho visto inoltre che ci sono standard come eocean e konnex....