rex73 Inserito: 2 aprile 2012 Segnala Inserito: 2 aprile 2012 Salve a tutti ... non so se e' la sezione giusta altrimenti moderatori spostatelo . Vi chiedo anche un consiglio e al limite se mai vi e' successa una cosa simile. Da tre anni ho preso casa nuova al piano terra. Da circa un anno mediamente una volta al mese salta la corrente in casa. Domenica stavo passando due cavi per portarmi fuori il 220V in giardino per le pompe di irrigazione e per passare la sonda ho aperto la scatola di derivazione in casa dove confluiscono tutti i cavi elettrici di casa ( messa dal costruttore ). Con mia sorpresa trovo a dir poco mezzo chilo di escrememti chiaramente di topo. Mi chiedo ma come cavolo fan dei topi a passare per del corrugato da 20 almeno con tanto di fili dentro e da dove ? Puo' essere questa la causa di questi black out? Secondo voi cosa mi conviene fare? Credo che se han mangiato qualche cavo mi costerebbe un patrimonio un elettricista che mi controlli l'impianto o lascio tutto cosi' ? Cosa rischio ? Grazie a tutti quelli che mi rispondono.
Maurizio Colombi Inserita: 2 aprile 2012 Segnala Inserita: 2 aprile 2012 E' abbastanza frequente, specialmente in campagna, che i topini si infilino nei corrugati. lasciano i loro ricordini che non sono solo escrementi, rosicchiano a destra e a manca e, a volte, ci lasciano anche le penne! L'unica soluzione, che ho adottato alcune volte, potrebbe essere quella di "schiumare" i tubi che danno verso l'esterno.
magoxax Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Inserita: 3 aprile 2012 potrebbe essere quella di "schiumare" i tubi che danno verso l'esterno Ho potuto notare, su diversi quadri di automazione, che topi usano il poliuretano espanso come "dessert". Meglio un bel pieno di silicone; "mi sembra" che non rientri nei gusti dei roditori. Dico "mi sembra" perchè fino a ora non ho trovato fori nei corrugati sigillati col silicone.
rex73 Inserita: 3 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Pure io nei quadri in discarica ho provato con la schiuma ma se la sono pappata. Provero' a siliconare sotto al contatore Enel e' l'unico punto della casa che puo' essere usato come accesso , non ho altre vie a quanto pare aperte.
Pierluigi Borga Inserita: 3 aprile 2012 Segnala Inserita: 3 aprile 2012 Non esagerare col silicone, magari metti della carta o simile prima e la premi poi riempi col silicone se no non riesci più a toglierlo se ci fosse da passare un altro cavo.... Ciao
Lorenzo (An) Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Inserita: 4 aprile 2012 come cavolo fan dei topi a passare per del corrugato da 20 Un tecnico del servizio di derattizzazione mi ha insegnato che un topolino può passare dove riesci a infilare una bic, quindi...
del_user_155042 Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Inserita: 4 aprile 2012 Ho potuto notare, su diversi quadri di automazione, che topi usano il poliuretano espanso come "dessertPienamente d'accordo .Io ho aggiunto anche vetri rotti ,ma niente da fare.
nandra Inserita: 31 maggio 2023 Segnala Inserita: 31 maggio 2023 Ciao, capisco completamente la tua situazione. Purtroppo, ho affrontato un problema simile con un topo nella mia casa. Tuttavia, non ho avuto fortuna perché mi è stato consigliato di utilizzare "esche avvelenate" anziché repellenti naturali, trappole, gabbie, ecc. Ora sono passati cinque giorni da quando non sento più rumori strani nel mio solaio. Tuttavia, ho un topo morto da qualche parte in casa e temo che presto inizierà a puzzare. Vorrei sapere se qualcuno qui può aiutarmi a trovare una soluzione al mio problema.
Maurizio Colombi Inserita: 31 maggio 2023 Segnala Inserita: 31 maggio 2023 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati