pinot Inserito: 4 aprile 2012 Segnala Inserito: 4 aprile 2012 Ho installato l'estate scorsa un impianto videocitofono composto da targa esterna e posto interno con comando elettroserratura esterna e tutto è andato regolarmente fino a febbraio u.s. Ora si è manifestato un malfunzionamento, nel senso che l'audio ed il video interno ed esterno funziona regolarmente ma non l'apertura dell'elettroserratura. Ho controllato dai morsetti sia dell'elettroserratura che della targa che alimentano la stessa e non esce tensione premento l'apposito pulsante del posto interno e nemmeno quello supplementare alla porta. Cosa può essere successo visto che apparentemente l'elettronica funziona. Chiedo a questo autorevole newsgroup come procedere per la soluzione anche perchè per inviare il tutto in riparazione alla casa costruttrice sarebbe lungo e penoso.... In attesa di risposte ringrazio per l'attenzione.
Pierluigi Borga Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Inserita: 4 aprile 2012 Se puoi darci qualche info in più, l'alimentatore è un 6680 ( tecnologia sound system) oppure un 6922 ( tecnologia 2 fili ) e il posto esterno ? Ciao
pinot Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2012 Capisco che non è il periodo migliore questo, comunque vorrei sapere almeno secondo Voi se può dipendere da uno dei tre elementi che costituiscono l'impianto ovvero dall'alimentatore, dal posto interno o da quello esterno peraltro già verificato quest'ultimo funzionante. Buona Pasqua a tutti.
Pierluigi Borga Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Inserita: 7 aprile 2012 E' difficile dirlo, in genere se va tutto fuorché la serratura, può essere intervenuta la protezione del circuito serratura, ma è una PTC e una volta raffreddata funziona, hai provato a controllare la serratura, misurato la tensione, controllato il cavo, ed eventualmente provarla con un trasformatore esterno provvisorio. Che modello di posto esterno hai ?
pinot Inserita: 8 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 8 aprile 2012 La targa è 6611 con telecamera colori. Ho controllato con il tester sia ai morsetti della serratura che del posto esterno, premendo il pulsante interno si sente il suono classico del comando dal posto interno ma non esce alimentazione.
Pierluigi Borga Inserita: 8 aprile 2012 Segnala Inserita: 8 aprile 2012 C'è un pò di confusione, il codice 6611 è il monitor intercomunicante a colori due fili ! Il posto esterno dovrebbe essere un 12F5 forse, ma hai misurato con il tester dove ? Spero sui morsetti S+S- della targa esterna. Inoltre non capisco a che rumore ti riferisci ? Non è che sia danneggiato il cavetto che và alla serratura dove fa la piega per entrare nella porta o cancelletto che sia ?
Bruno Melotto Inserita: 9 aprile 2012 Segnala Inserita: 9 aprile 2012 come ha detto Pierluigi la prima cosa di cui devi assolutamente assicurarti è che l' elettroserratura funzioni e che il cavo di collegamento tra questa e la targa (morsetti S+/S-) sia integro escluderei difetti all' alimentatore in quanto alimentando su un unica uscita tutto il sistema, se tutto il resto funziona non dovrebbe avere problemi dopodichè potresti provare a fare un ponte sulla morsettiera della targa esterna tra i morsetto CA e M (eventualmente scollegando i conduttori collegati se ce ne sono) e vedere se l' impulso all' elettroserratura esce
pinot Inserita: 12 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2012 Il posto interno è un Elvox 6701 quello esterno l'ho portato il mese scorso a controllare ed hanno verificato essere a posto. Ho misurato con il tester digitale ai morsetti S del posto esterno e della serratura, potrebbe essere che con un tester digitale dato il tipo impulsivo della tensione non sia rilevabile? Il segnale che si sente dal vivavoce interno è un suono quando si preme il pulsante serratura. Proverò con un cavo volante ad alimentare la serratura verificando che non sia spezzato internamente quello d'origine nel tratto prossimo al movimento dei perni del cancelletto.
pinot Inserita: 16 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2012 Ricapitolando, il posto interno è Elvox 6701 quello esterno è Elvox 89F5C1 ed ho fatto la prova collegando fra +S e -S un cavo volante con l'elettroserratura e premendo il pusante serratura e chiudendo il contatto fra CA e M non funziona alcunchè.Ho provato anche a programmare il tempo elettroserratura a 3 secondi ma niente. Come è possibile risolvere? Con un tester analogico si può verificare l'uscita +S -S? Grazie a tutti.
Pierluigi Borga Inserita: 16 aprile 2012 Segnala Inserita: 16 aprile 2012 Dovresti rilevare i 12 volt in uscita su S+S-, al limite prova a mettere una spia led o simile e vedi se si accende
pinot Inserita: 18 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2012 Proverò nel finesettimana e vi aggiornerò sull'esito. Grazie.
pinot Inserita: 26 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2012 Ho effettuato una prova collegando una lampada spia incandescenza 12V ai capi del cavo scollegato dalla serratura e non segnala nulla al comando apertura nè collegandola ai morsetti +S -S come è possibile risolvere? Grazie della Vostra cortesia.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora