bombernigno Inserito: 21 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2010 Salve, ho bisogno di effettuare delle operazioni matematiche con il valore attuale di conteggio di un contatore "Z_VORW"; mi spiego meglio sono risucito a far conteggiare al contatore la variazione di stato 0-1 di un pulsante generico inserito all'ingresso E0.1. Dall'. riguardo al contatore vedo che esiste la possibilità di memorizzare il valore dell'uscita in una variabile word, la mia domanda è il valore BCD o ESADECIMALE di quella uscita corrisponde con il valore del conteggio?Es 5 pressioni sul pulsante - dovrei ottenere un numero BCD o ESADECIMALE corrispondente al numero 5 (decimale).Se tutto questo è vero perchè sul simulatore quando richiamo la variabile corrispondente al valore attuale non esce fuori niente di tutto questo?Grazie anticipatamente... spero di essere stato chiaro nell'esposizione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2010 Questo programmino di prova funziona. In DUAL il conteggio è in BIN, in DE il conteggio è in BCD. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bombernigno Inserita: 21 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 settembre 2010 Tutto chiaro ti ringrazio....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati