bombernigno Inserito: 21 settembre 2010 Segnala Inserito: 21 settembre 2010 Salve, ho bisogno di effettuare delle operazioni matematiche con il valore attuale di conteggio di un contatore "Z_VORW"; mi spiego meglio sono risucito a far conteggiare al contatore la variazione di stato 0-1 di un pulsante generico inserito all'ingresso E0.1. Dall'. riguardo al contatore vedo che esiste la possibilità di memorizzare il valore dell'uscita in una variabile word, la mia domanda è il valore BCD o ESADECIMALE di quella uscita corrisponde con il valore del conteggio?Es 5 pressioni sul pulsante - dovrei ottenere un numero BCD o ESADECIMALE corrispondente al numero 5 (decimale).Se tutto questo è vero perchè sul simulatore quando richiamo la variabile corrispondente al valore attuale non esce fuori niente di tutto questo?Grazie anticipatamente... spero di essere stato chiaro nell'esposizione!!!
amed Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Inserita: 21 settembre 2010 Questo programmino di prova funziona. In DUAL il conteggio è in BIN, in DE il conteggio è in BCD. Ciao
bombernigno Inserita: 21 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2010 Tutto chiaro ti ringrazio....Ciao
Messaggi consigliati