giova46 Inserito: 9 aprile 2012 Segnala Inserito: 9 aprile 2012 (modificato) In una settimana due motori andati. Eppure hanno girato per molti anni senza problemi...Abbiamo messo un pressostato nuovo, tripolare 16A. Ma è difficile pensare che possa dipendere dai suoi contatti... Forse il vecchio magnetotermico ai contatori? Oppure un problema di linea esterna? Qualche idea, per qualche controllo da fare? Grazie Giovanni Modificato: 9 aprile 2012 da giova46
Maurizio Colombi Inserita: 9 aprile 2012 Segnala Inserita: 9 aprile 2012 Il primo dubbio che mi salta per la testa, potrebbe essere che il nuovo pressostato abbia un differenziale regolato troppo basso. Dovresti valutare, se il motore parte e si arresta con una frequenza molto rapida, se e quanto resta acceso....insomma dei rapidi avviamenti del motore, potrebbero causarne una morte prematura!
eliop Inserita: 10 aprile 2012 Segnala Inserita: 10 aprile 2012 Le informazioni da te date sono un po' scarne,visto che parli di un pressostato tripolare, mi viene da pensare che i motori siano trifase e già questo questo mi suona un po' strano,in quanto in un normale quadro autoclave il pressostato comanda dei contattori i quali a loro volta azionano i motori . Quindi così di primo acchito l'unico consiglio che ti posso dare oltre a quello di Maurizio è di controllare i serraggi dei collegamenti sia al pressostato che sulla linea d'alimentazione (interrruttore,contatore),se possiedi un tester di verificare la tensione sulle tre fasi ,e la presenza del battente d'aria nel serbatoio autoclave o l'integrità della membrana del polmone (se è di questo tipo). Se poi ci darai informazioni piuì dettagliate, io o altri saremo in grado di darti piu' suggerimenti(fermo restando che se non hai un minimo di dimestichezza con queste cose e sopratutto se è un impianto condominiale,l'unica cosa è rivolgersi ad una persona competente,anche se nessuno vieta di capire il perchè del guasto per sua conoscenza personale) .
remo williams Inserita: 10 aprile 2012 Segnala Inserita: 10 aprile 2012 Quindi così di primo acchito l'unico consiglio che ti posso dare oltre a quello di Maurizio è di controllare i serraggi dei collegamenti Questo come prima cosa. Come seconda cosa,mi sorge il dubbio,che le pompe,abbiano tirato a vuoto.
Messaggi consigliati