Vai al contenuto
PLC Forum

Citofoni Urmet 4+N Montaggio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti o installato un citofono urmet nel mio palazzo che a 2 piani pero' la signora di sopra funziona tutto correttamente sarebbe apre il cancelletto ,si parla e si ascolta e si sente qnd (=quando) suona mentre il mio,apre e si comunica ma non posso tenere inserita la cornetta che si surriscalda il citofono e non si sente qnd (=quando) mi suonano,in cosa o sbagliato aiutatemi che sto perdendo la testa dopo vi benediro grazie

Modificato: da Livio Migliaresi

Maurizio Colombi
Inserita:

Bisognerebbe sapere, almeno, che tipo di apparecchi hai montato!

Comunque mi sa "tanto strano" che:

non posso tenere inserita la cornetta che si surriscalda il citofono

P.S. Scrivere su PLCForum, non costa nulla e non c'è un limite di parole per messaggio: cerchiamo di evitare termini da SMS.

Inserita: (modificato)

x (=per) spiegarti,tutti i passaggi sono come quelli da schema urmet,ma e che i citofoni sono diversi e vorrei sapere se e quello il problema,anche se secondo me no xche (=perché) cambia solo il campanello il vecchio a il numero 7 mentre il nuovo ca,quindi dovrebbe essere uguale.poi come da schema urmet sull alimentatore citofonico c'e una morsetta indicata con (ps) mentre su Questo montato non c'e puo' essere Questo il problema comunque ti faro' sapere anche i codici dei citofoni e di tutto il resto ok

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

il citofono vecchio e il 1130/1,mentre il nuovo e l'1133/1 senza ronzatore all'interno e adattabile?

Inserita:

cambia solo il campanello il vecchio a il numero 7 mentre il nuovo ca,quindi dovrebbe essere uguale.poi come da schema urmet sull alimentatore citofonico c'e una morsetta indicata con (ps) mentre su Questo montato non c'e

E' proprio per questo che non suona.

Il modello che hai, è a chiamata elettronica e non è compatibile con il sistema attuale.

P.S. ma alla signora di sopra non hai fatto il cambio cornetta, giusto?

il citofono vecchio e il 1130/1,mentre il nuovo e l'1133/1 senza ronzatore all'interno e adattabile?

C'è un articolo proprio per questo, solo che ora non ricordo il codice.

Inserita:

vinlo no alla signora sopra non e stato cambiato,ma quindi se metto questo tipo di ronzatore deve andar bene ma poi il filo (ca)devo rimanerlo abbolito giusto e quali devo collegare sul ronzatore il 7 che e l'altro quale? vinlo un altra cosa sull'installazione il numero 1 dei citofoni va sull'1Adella pulsantiera giusto e il 2 sul 2 della pulsantiera sempre poi il 6 ponticellato al 10 che sarebbe il neutro che va sul 6- dell'alimentatore ponticellato allo 0 e dal 6-dell'alimentatore al meno della pulsantiera giusto sempre,e il 9 che sarebbe l'apertura della serratura con uno dei due della serratura mentre l'altro che rimane su 12 dell alimentatore sempre giusto.poi il 6+dell'alimentatore al +della pulsantiera mentre il 7 del vecchio citofono su un pulsantino di chiamata della pulsantieramentre il nuovo invece di andare su (ca) va sul ronzatore che mi hai detto e l'altro devo collegare un altro filo sul numero 1 della cornetta o no.,.,.,e poi la lampadina come devo collegarla?

Inserita:
vinlo no alla signora sopra non e stato cambiato,ma quindi se metto questo tipo di ronzatore deve andar bene ma poi il filo (ca)devo rimanerlo abbolito giusto e quali devo collegare sul ronzatore il 7 che e l'altro quale? vinlo un altra cosa sull'installazione il numero 1 dei citofoni va sull'1Adella pulsantiera giusto e il 2 sul 2 della pulsantiera sempre poi il 6 ponticellato al 10 che sarebbe il neutro che va sul 6- dell'alimentatore ponticellato allo 0 e dal 6-dell'alimentatore al meno della pulsantiera giusto sempre,e il 9 che sarebbe l'apertura della serratura con uno dei due della serratura mentre l'altro che rimane su 12 dell alimentatore sempre giusto.poi il 6+dell'alimentatore al +della pulsantiera mentre il 7 del vecchio citofono su un pulsantino di chiamata della pulsantieramentre il nuovo invece di andare su (ca) va sul ronzatore che mi hai detto e l'altro devo collegare un altro filo sul numero 1 della cornetta o no.,.,.,e poi la lampadina come devo collegarla?
:wacko: :wacko:

Non ho capito bene...

Inserita:

scusami comunque e come dici tu alla signora sopra non e stato cambiato,.,.,.e poi il resto e come ti ho spiegato il montaggio dei fili ,.,.,.,.,.,vinlo un altra cosa ma il ronzatore del vecchio citofono 1130 va bene se montato sul nuovo 1133 oppure devo mettere per forza quello dell'immagine che che mi hai inviato?

Inserita:

il ronzatore del vecchio citofono 1130 va bene se montato sul nuovo 1133

Ricabla tutto com'era e vedi che tutto funziona.