remo williams Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2012 E io che devo raccontarvi????? ...che un ingegnere s è fatto 500 km,per venirmi a dire che dovevo mettere una picchetto a terra,per una copertura metallica(copertura antistante ingresso di una clinica)... Tre metri per tre,di profilato in acciaoio zincato. Senza apparecchiature elettriche.... Alla mia sconsolata e poco combottiva domanda:Ingegnere scusi,perchè?la risposta di forgia sicura,è stata:Perchè,se cade un fulmine nelle vicinanze,ci sarebbe una differenza di potenziale tra un eventuale persona ed il terreno..... Ora aldilà del fattore tecnico,prepariamoci a mettere a terra anche il canale di scolo,e attenzione a quando Vi andrete a sedere su eventuali panchine..... Sempre senza nessuna vena polemica.... Angelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2012 attenzione a quando Vi andrete a sedere su eventuali panchine..... Fossi matto a sedermi su una panchina durante un temporale........quando c'è il temporale, mi porto sempre le sedie di plastica da casa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remo williams Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2012 Io invece caro collega,stò facendo incetta di guanti isolanti,così da poterne ricavare mutande atte alla protezione dovuta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciciusx Inserita: 8 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2012 io invece vado sempre in giro con mazzetta,palina e 4 metri di treccia di rame del 16 così se devo sedermi sulla panchina... la metto subito a terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 9 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2012 un ingegnere s è fatto 500 km,per venirmi a dire che dovevo mettere una picchetto a terra,per una copertura metallica(copertura antistante ingresso di una clinica)...Che dire....utilizzando un gergo da matematici si potrebbe affermare: condizione necessaria, ma non sufficiente per essere un buon tecnico è la laurea in ingegneria....ma, se manca la conoscenza delle normative, dell'elettrotecnica e soprattutto il buon senso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati