xxxxx34 Inserito: 23 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2010 Bongiorno,ho un problema con una cpu s7-315 2dp (6ES7315-2AF03-0AB0), a causa della scarica della batteria tampone ho provato a ricaricare il programma salvato circa un anno prima,risultato e' andata in blocco la porta mpi e non riesco a sbloccarla ho provato a trasferire il programma in una cpu 315-2dp nuova (6ES7315-2AG10-0AB0) co lo stesso risultato, la verifica dell hardware e' okspero che qualcuno riesca ad aiutarmi almeno a sbloccare o capire perche' si verifica questo problema.Nb. non ho il programma originale della macchina di produzione tedesca ma solo una copia fatta dalla manutenzione interna.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 gira il selettore su MRES e tienilo per un paio di lampeggi, poi lascialo andare e subito dopo rimetti il selettore su MRES per la cancellazione totale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxx34 Inserita: 23 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 purtroppo ho gia' provato ma il blocco non si toglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 23 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2010 (modificato) Salve,e' andata in blocco la porta mpi e non riesco a sbloccarlaimmagino tu intenda che non riesci più a dialogare con la CPU??Quando provi a connetterti per andare online, immagino che S7 ti restituisca qualche messaggio di errore, se si, che dice??Per la conessione verso la CPU, cosa utilizzi, es.: CP5611 su PC card, USB adapter, etc. etc.??Da S7 cliccando su Strumenti e poi Imposta interfaccia PG/PC, se scegli diagnostica e poi test che ti succede?? Nel campo a fianco il test, in qualunque casi ti appare una scritta che indica una possibile causa.Se il risultato invece è OK, riesci a leggere mediante il tasto READ il nodo della CPU?? Il fatto di aver provato anche su di un'altra CPU ottenendo lo stesso comportamento, a mio giudizio sembrerebbe spostare il problema verso l'interfaccia di comunicazione del PC, oppure del cavo.Per eseprienza personale con una CP5611 su PC Card, mi è successo che non riuscivo più a stabilire la comunicazione verso la CPU.La soluzione in quel caso è stata:-Chiudere l'ambiente S7.-Disinserire dallo slot PC Card la CP5611.-In Win XP andare sulla gestione dll'hardware.-Disinstallare la periferica.-Quindi inserire nuovamente la CP5611 su PC Card.-Attendere il riconoscimento in automatico della periferica.-Tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.Su PC perfettamente funzionante con Siemens usato 2 minuti prima per effettuare dei test online con la CPU.Ultima cosa, controlla che nella lista delle periferiche in hardware di Windows non ci siano punti esclamativi sull'interfaccia di comunicazione che stai usando.Al momento non ho altre idee. Modificato: 23 settembre 2010 da cagliostro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxx34 Inserita: 24 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2010 Grazie,cagliostroho fatto tutti i controlli da te consigliati e soprattutto ho smesso di usare il portatile con adattatore usb ed ho utilizzato un vecchio PG 720 PII con CP6511 a bordo,dopo vari tentativi di cancellazione totale sono riuscito a comunicare e trasferire dentro la memory card il programma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati