Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Saldatrice A Elettrodo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Qualcuno saprebbe spiegarmi in parole anche non "tecniche" perche' se tengo le mani tra elettrodo "positivo" e massa "negativo" della saldatrice non si prende la scossa , scusate la mia ignoranza

Modificato: da eros72

Maurizio Colombi
Inserita:

Perchè tra elettrodo e massa, c'è una tensione di circa 50 volt, che poi si riduce a 25/30 all'accensione dell'arco.

Inserita:

Pero' ad esempio su una batteria di un'auto si prende la scossa e la tensione e' 12 volt dove sta' la differenza?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Pero' ad esempio su una batteria di un'auto si prende la scossa
:o

A te è capitato ? :blink:

Mirko Ceronti
Inserita:
Pero' ad esempio su una batteria di un'auto si prende la scossa, e la tensione e' 12 volt dove sta' la differenza?

Hai la pelle di rame ?

Io dalla 12 volt di una batteria non sono mai riuscito a prenderla neanche volendo.

Saluti

Mirko

Inserita:

Scusate ragazzi ho detto una c.....a mi riferivo al fatto che facendo un corto si crea un a bella sfiammatina

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Scusate ragazzi ho detto una c.....a mi riferivo al fatto che facendo un corto si crea un a bella sfiammatina

Ahhhhhhh !!!!!!! :lol:

PS

Evita di usare il neretto nello scrivere.

Grazie.

Mirko Ceronti
Inserita:

Il perchè della "sfiammatina" ma della non morte in caso di contatto diretto coi poli della batteria, lo puoi evincere da questo video

http://www.plcforum.it/portale/video?idv=78&vd=1

Saluti

Mirko