eros72 Inserito: 15 aprile 2012 Segnala Inserito: 15 aprile 2012 (modificato) Qualcuno saprebbe spiegarmi in parole anche non "tecniche" perche' se tengo le mani tra elettrodo "positivo" e massa "negativo" della saldatrice non si prende la scossa , scusate la mia ignoranza Modificato: 15 aprile 2012 da eros72
Maurizio Colombi Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Perchè tra elettrodo e massa, c'è una tensione di circa 50 volt, che poi si riduce a 25/30 all'accensione dell'arco.
eros72 Inserita: 15 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Pero' ad esempio su una batteria di un'auto si prende la scossa e la tensione e' 12 volt dove sta' la differenza?
Fulvio Persano Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Ciao. Pero' ad esempio su una batteria di un'auto si prende la scossa A te è capitato ?
Mirko Ceronti Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Pero' ad esempio su una batteria di un'auto si prende la scossa, e la tensione e' 12 volt dove sta' la differenza? Hai la pelle di rame ? Io dalla 12 volt di una batteria non sono mai riuscito a prenderla neanche volendo. Saluti Mirko
eros72 Inserita: 15 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Scusate ragazzi ho detto una c.....a mi riferivo al fatto che facendo un corto si crea un a bella sfiammatina
Fulvio Persano Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Ciao. Scusate ragazzi ho detto una c.....a mi riferivo al fatto che facendo un corto si crea un a bella sfiammatina Ahhhhhhh !!!!!!! PS Evita di usare il neretto nello scrivere. Grazie.
Mirko Ceronti Inserita: 15 aprile 2012 Segnala Inserita: 15 aprile 2012 Scusate ragazzi ho detto una c.....a mi riferivo al fatto che facendo un corto si crea un a bella sfiammatina Il perchè della "sfiammatina" ma della non morte in caso di contatto diretto coi poli della batteria, lo puoi evincere da questo video http://www.plcforum.it/portale/video?idv=78&vd=1 Saluti Mirko
Messaggi consigliati