Tode Inserito: 22 maggio 2003 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2003 qulacuno mi saprebbe dire qual'è la max frequenza di lettura per gli ingressi std. encoder incrementale su un S7-300?, ed inoltre se questa freq. è intesa prima del x4 (frequenza del periodo) o dopo il x4 (capacità di lettura dei fronti)?ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tode Inserita: 22 maggio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2003 scusate retifico, la scheda è una FM350-1,m scopro ora che ha 500 KHZ di ingresso max, mi rimane il dubbio sè è da intendersi prima o dopo il x4.scusate ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri Inserita: 3 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2003 Ciao Tode,anche se non con siemens, io uso spesso encoder incrementali e con i CN che finora ho utilizzato si fa sempre riferimento alla frequenza massima prima che venga moltiplicata per 4.Anche perchè questa moltiplicazione è un artificio interno alla scheda encoder che valuta i fronti di salita e discesa dei 2 canali encoder. Per ogni impulso hardware si hanno 2 fronti di salita+2 di discesa=4fronti=4 impulsi "simulati", mentre il limite dato dalle caratteristiche fa riferimento agli impulsi fisici.Spero ti sia d'aiutoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri Inserita: 3 giugno 2003 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2003 Ho aggiunto 1spiegazione inutile , CHIEDO SCUSA,non vorrei passare x saccente.... Comunque la mia opinione conclusione rimane quella: contano gli impulsiCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tode Inserita: 3 giugno 2003 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2003 ho chiesto info in Germany, mi risulta che il dato si riferisca alla frequenza dopo la X4 (dunque distanza fra i fronti max 2 microsec.)Se qualcuno ne sa qualcosa di più.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moliz Inserita: 2 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2008 Ciao a tutti,ho alcuni quesiti da porvi.Sto ristrutturando un casolare di campagna suddiviso in 3 appartamenti da circa 100 metri quadrati l'uno.Gli impianti elettrici saranno fatti completamente a nuovo da un amico elettricista.Tramite un altro conoscente riuscirei ad avere il cavo elettrico a basso costo,il problema è che non so' preventivare quanto me ne servirà in totale.Chi di voi fa impianti per lavoro saprebbe dirmi quanto acquistarne ,suddiviso per sezione e colori?So' che è impossibile avere la cifra esatta,ma l'offerta che mi hanno fatto durerà per poco tempo.Altro piccolo questito,devo collegare 15 lampioncini in giardino all'interno di pozzetti in cemento all'esterno,vanno bene classici connettori a campana o ne esistono di piu' appropriati?Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 2 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2008 (modificato) chiedi al tuo amico per averne una idea e comunque il rame difficilmente scenderà quindi portai rivenderlo se ne hai tanto inutilizzato.vanno bene classici connettori a campanano. devono essere delle connessioni stagne Modificato: 2 aprile 2008 da settepertre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 2 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2008 Tramite un altro conoscente riuscirei ad avere il cavo elettrico a basso costoSe è proprio a basso costo, più basso del costo riservato all'amico elettricista, quest'ultimo sarà BEN CONTENTO di ritirare l'eccednza, e anche qualcosa in più, al prezzo che ti è stato praticato.Fai attenzione!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moliz Inserita: 2 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2008 (modificato) Per settepertre : Mi potresti spiegare come sono fatti,magari un link dove vederli?Per mzara : Il mio amico elettricista monta solo porte automatiche,non vuole il cavo in eccedenza,ad ogni modo pago il cavo quasi la metà del prezzo che mi riserva il grossista di fiducia (anche io ho partita iva).Grazie ad entrambi ! Modificato: 2 aprile 2008 da moliz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 2 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2008 ad ogni modo pago il cavo quasi la metà del prezzo che mi riserva il grossista di fiduciastai attento per beneil cavo elettrico - soprattutto se è di tipo comune - è un prodotto in cui il costo della materia prima è preponderante rispetto al costo della lavorazionee il costo della materia prima non è certo diverso per il tuo amicocredo poco a sconti di così elevata entità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moliz Inserita: 2 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2008 (modificato) Una bobina da 100m di unipolare da 1.5 N07V-K in genere la pago 13 euro,mi è stata proposta a 8 euro direttamente dalla fabbrica che la produce,penso sia vantaggioso.Avete idea di quanto cavo possa servirmi? Modificato: 2 aprile 2008 da moliz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 2 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2008 Una bobina da 100m di unipolare da 1.5 N07V-K in genere la pago 13 euro,mi è stata proposta a 8 euro direttamente dalla fabbrica che la produce,penso sia vantaggioso.Con o senza IVA?Comunque mi pare una buona quotazione, ma non so oggi quanto la si paghi da un grossista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRB74 Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2008 Realizzo attualmente impianti elettrici e ti posso garantire che preventivare la quantità di cordina necessaria è un po complicato,dipende dalle tratte che devi realizzare, dal numero di punti che vuoi realizzare, dalla topografia del immobile.X quanto riguarda l' illuminazione esterna ti consiglio vivamente di non realizzare conessioni nei pozzetti.se proprio non puoi farne a meno utilizza scatole di derivazione con opportuna colata di resina o gel isolante ( vedi fornitore elettrico). Sicuramente un lavoro eseguito alla "CARLONA" fra un po di anni (forse prima di quanto pensi) ti farà rimpiangere di non aver contattato personale qualificato senza togliere assolutamente niente al tuo amico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moliz Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2008 Ciao,se ti va di spiegarmi la procedura mi faresti un piacere.Non faccio l'elettricista per lavoro percio' non sono al corrente delle procedure,ma sono comunque un perito elettrotecnico e ho a che fare con l'elettricità tutti i giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 3 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2008 Per i faretti esterni, se possibile parto con ogni cavo da una scatola di derivaz. alta con cavo FG7 ed elimino tutti i morsetti e connessioni dei faretti andando direttamente sul portalampada, se non è possibile parto con un cavo dalla casa e passo per ogn i faretto, giunzione alta magari con tubetto crimpato e nastro autoagglomerante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moliz Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 Ho bisogno di fare le connessioni all'interno dei pozzetti (sono stati messi apposta) che devo usare esattamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 Ho bisogno di fare le connessioni all'interno dei pozzetti (sono stati messi apposta) che devo usare esattamente?Io utilizzo un metodo di 50 anni fa.Una bella scatola piena di paraffina, colata da un pentolino, in cui sono annegate le connessioni a morsetto.Ormai queste mie giunzioni hanno superato qualche decennio di nubifragi e alluvioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Der Drache Inserita: 4 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2008 ma ci sono i kit di giunzione della 3M con il gel che sono pure riapribili perchè non solidificano come la resina... sono cosi belle e comode! altrimenti impara dall'enel: vulcanizzante e via (scherzo, la giunzione e l'isolamento col vulcanizzante sono tecniche permesse ma che non mi piacciono per niente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati