Roberto Caravaggio Inserito: 25 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2010 Buonasera,Volevo porre un quesito relativamente ad un caso di sostituzione CPU su un impianto, ho provveduto ad eseguire una sostituzione di una CPU 315-2DP con una CPU313C-2DP nela fase di sostituzionE oggetto mi sono accorto che nel catalogo HW per il codice "6ES7 313-6CF03-0AB0" vi era disponibile solo la V2.6 e non vi era la V2.6.6 ;infatti in fase di ricaricamento della progettazione sulla cpu appena sostituita ,simatic manager segnala un avvertenza di differenza di firmware tra cpu progettata e cpu online.Dopo il riavvio della cpu non c'è stato verso di portarlo in RUN, alchè mi è venuto il dubbio che ci fossero problemi in relazione alla differenza di firmware e dovendo far ripartire l'impianto ho proceduto a ripristinare il tutto allo stato d'origine.DOMANDA:Come posso creare una progettazione coerente con l'hardware disponibile se sul catalogo non ho la versione di firmware corrispondente? Premetto che il catalogo e perfettamente aggiornato e ho provveduto sia in modalità online che in offline.SW :SIMATIC MANAGER V5.4 +SP3 Release:K5.4.4Attendo vs notizie e al limite lunedi telefono alla SIEMENS supportSalutiRoberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 25 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2010 Vai nella finestra di navigazione del progetto: clicca su Stazione, doppio clic su Hardware nella finestra di destra, doppio clic sulla riga CPU, apri scheda Avviamento, attiva l'opzione Avviamento con configurazione prefissata diversa da quella attuale, carica nella CPU la nuova Configurazione HW. Facendo così dovrebbe andare in RUN anche se ci sono piccole differenze. Speriamo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati