graziano58 Inserito: 22 aprile 2012 Segnala Inserito: 22 aprile 2012 Ciao. Stò configurando un impianto Dali con HPLC devo cambiare l'indirzzo dei ballast tramite il tast SEND che deve essere abilitato da .xml . Tramite XMLNOTEPAD sono andato nel registo di ABS-XCOMM in Dali e trovo in "test" il valore zero. E' questo il valore da cambiare a uno oppure il percorso è un altro . Grazie.
del_user_56966 Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Inserita: 22 aprile 2012 penso che sia il "mapping" che è a zero e va portato a 1 di indirizzi cambiane pochi per volta (ancora meglio solo due per volta)... altrimenti rischi di fare confusione....
graziano58 Inserita: 22 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2012 L'ho fatto e salvato poi in ABS Dali "change addressing " il tasto Send rimane disabilitato. Forse bisogna far ripartire il programma.
del_user_56966 Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Inserita: 22 aprile 2012 Forse bisogna far ripartire il programma. si quando cambi i dati sull'Xml sicuramente... sono dati di configurazione..
graziano58 Inserita: 22 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2012 Ho fatto un riavvio del pc ma il SEND è disabilitato. In Notepad - Mapping è a 1.
del_user_56966 Inserita: 22 aprile 2012 Segnala Inserita: 22 aprile 2012 Ho fatto un riavvio del pc ma il SEND è disabilitato. non serve un riavvio del PC a me lo fa anche solo riaprendo la finestra di configurazione del DALI... In Notepad - Mapping è a 1. con Mapping = 0 è disabilitato con Mapping = 1 è abilitato... sei sicuro che stai settando l'Xml in uso per questo progetto? se lo chiudi e lo riapri il Mapping è sempre a 1... semmai prova a cancellare la riga dall'Xml e falla creare di nuovo tramite la configurazione del DALI.. poi metti a 1 e controlla che non ci siano caratteri invisibili (non consentiti).. salva l'Xml e riprova..
graziano58 Inserita: 2 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2012 L'impianto è in funzione i ballast sono indirizzati e funziona ok. Ho riscontrato un problema relativo a un disturbo pressupongo elettromagnetico che si manifesta sull'alimentare ALBM1 con RIMM verso il campo. Da prove mi sembra che questo sia provocato da Sensori di presenza alimentati a 220V a 7M d'altezza. Questo disturbo lo trovo visualizzato nella diagnostica di ABS variabile con rosso al 25% delle volte scompare l'alimentatore. Ho spostato l'alimentazione dei sensori di presenza a distanze diverse rispetto a quella iniziale nel quadro NBA senza risultati anzi forse peggiori. In campo le linee di alimentazione sensori e la linea bus in isolamento tra loro fanno un percorso parallelo con una distanza di almeno 300mm tra loro in un tratto 50mm. Ho sostituito la linea di alimentazione sensori di presenza nel primo tratto ravvicinato con cavo schermato ho ottenuto un miglioramento ma la diagnostica rileva ancora meno marcato il problema. Si può fare qualcosa escluso cambiare il bus con similare schermato. Grazie
del_user_56966 Inserita: 2 maggio 2012 Segnala Inserita: 2 maggio 2012 Si può fare qualcosa escluso cambiare il bus con similare schermato. necessiterebbe capire da dove entra questo disturbo... ma anche io senza strumentazione adeguata agirei per tentativi tramite delle prove mirate per esempio passando quel tratto di cavo in modo provvisorio su un percorso alternativo (anche sul pavimento) per fare una prova decisiva e capire se il problema è in quella zona ben precisa..
Messaggi consigliati