Vai al contenuto
PLC Forum

Elvox Giotto 6301 Monitor Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,

in questo impianto (monitor BN 6301, alimentatore 6680 e telecamera esterna) a seguito di chiamata dal posto esterno non si accende più il monitor. fatti i controlli su cablaggi, ho prolungato il cavo coassiale verso un TV con ingresso AV, per controllare che la telecamera si accendesse.esito positivo. ricollego il video alla piastra a muro, quindi smonto dalla staffa il posto interno e lo apro. con un alimentatore 12vcc do tensione al monitorino, che si accende correttamente. ricollego il pettine alla morsettiera, mi faccio chiamare e, sempre con alimentazione esterna, vedo correttamente l'immagine ripresa dalla TLC. riporto tutti i cablaggi a normalità e misuro la tensione in ingresso al posto interno che da 18vcc passa a 2-3v quando è in corso una chiamata.

pertanto vi chiedo: dove può essere il componente difettoso? è l'alimentatore o il videocitofono interno?

al momento ho tamponato la situazione alimentando il solo monitor con l'alimentatore 12vcc.

grazie.diego

tecnico.logico
Inserita:

Ciao Padiego,

Se dici che con un alimentatore esterno da 12 vdc l'impianto funziona, ad occhio e croce dovrebbe essere l'alimentatore che non regge il carico del monitor quando quest'ultimo viene commutato dalla bussata.

Poresti magari poggiarti con un carico fittizio direttamente sull'alimentatore(se non ricordo male l'assorbimento consentito per quel monitor è di 0,8 A) e misurando la tensione vedere cosa succede.

Prima però dai un'occhiata sull'alimentatore al trimmer della regolazione del tempo inserimento monitor, unità di ripresa(dovrebbero essercene 3, non chiedermi quale dei 3 perchè non lo ricordo) non si sa mai sia stato portato a zero.

Inserita:

tutto giusto quello che mi dici. il monitor assorbe 400mA a 12v quindi ampiamente nei limiti. il trimmer sull'alimentatore, che regola il tempo d'accensione, è al massimo (circa 90secondi) così mi dà il tempo di accendere il monitor dopo la bussata. finchè dura......