gallolupo Inserito: 25 aprile 2012 Segnala Inserito: 25 aprile 2012 Vorrei avere la certezza che i MTD che mi accingo a comprare (dei venditori mi fido poco....) siano “bi direzionali” senza alcun problema di sorta; mi spiego meglio se ho letto bene sul catalogo: http://www05.abb.com/global/scot/scot209.nsf/veritydisplay/e35be1b425f238d9c125772f003a8b55/$file/2CSC422004B0902.pdf il modello DS202C L INT.DIFF.MAGN 4,5KA 2P AC C16 30MA cod. DS2CLC16AC30 permette il montaggio indifferente dal basso o dall'alto come ingresso fili; poiché ho i fili cortissimi nel quadro mi verrebbe montarlo CON INGRESSO DAL BASSO ED USCITA DALL'ALTO senza problemi. Grazie.
MeM-93 Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Inserita: 25 aprile 2012 tutti gli interruttori in commercio si possono collegare con ingresso dell'alto o dal basso a piacere, poichè però si è soliti collegare l'ingresso in alto è l'uscita in basso la normativa richiede in caso di collegamento opposto di indicarlo
angioletto123 Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Inserita: 25 aprile 2012 si puo fare, bisogna pero segnalalo sulla portella, ciao
Carlo Albinoni Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Inserita: 25 aprile 2012 tutti gli interruttori in commercio si possono collegare con ingresso dell'alto o dal basso a piacere Proprio tutti no. Quasi tutti. Se è necessario rispettare un verso di collegamento questo è indicato sull'interruttore stesso.
gallolupo Inserita: 25 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2012 scusate, se ho capito bene lo si puo fare () ma non mi sembra che non piaccia a nessuno! E' meglio giuntare i fili nel centralino? Se si con cosa? Grazie
Pierluigi Borga Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Inserita: 25 aprile 2012 Ma no, collegali pure dal basso basta che specifichi con una targhetta segnacavi, perché per abitudine o convenzione si è soliti alimentarli dall'alto, quando un fa manutenzione non pensa mai che l'alimentazione sia sotto e appena li scollega se ne accorge subito.
gallolupo Inserita: 25 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2012 (modificato) Vi è indicato 1/2 2/1 3/4 4/3; per il funzionamento non vi sono problemi? Su quelli che è indicato il verso come è indicato? ps Vi sembra un buon MTD il DS202C L INT.DIFF.MAGN 4,5KA 2P AC C16 30MA ? Visto anche il costo? Modificato: 25 aprile 2012 da gallolupo
Carlo Albinoni Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Inserita: 25 aprile 2012 Su quelli che è indicato il verso come è indicato? Con delle frecce, oppure con la stampigliatura LINE/LOAD, IN/OUT, o simili.
Riccy Inserita: 25 aprile 2012 Segnala Inserita: 25 aprile 2012 anche sul foglio istruzioni dovrebbe essere bene specificato se c'è un verso. se non ci sono indicazioni è indifferente. quelli ABB si possono collegare sia dal basso che dall'alto, ci sono alcuni marchi in cui ancora c'è differenza ma non sono quelli delle marche piu conosciute.
Benny Pascucci Inserita: 26 aprile 2012 Segnala Inserita: 26 aprile 2012 Vi sembra un buon MTD il DS202C L INT.DIFF.MAGN 4,5KA 2P AC C16 30MA ? Visto anche il costo? La domanda ha poco senso....pertanto, Gallolupo, astieniti. Questo è un forum tecnico, non un call center o un uffcio commerciale. Grazie
gallolupo Inserita: 27 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2012 ho montato il MTD in oggetto con ingresso da sotto e uscita da sopra, sembra funzionare. Non mi hanno dato indicazioni nella confezione in tal senso. Ma il fatto d indicare 1/2 2/1 su un polo e 3/4 4/3 sull'altro e nessuna freccia credo voglia dire che è possibile alimentarlo da sotto. Secondo Voi per la sicurezza è meglio allungare i fili con una giunta alimentarlo da sopra oppure lasciare stare? Ps per gli esperti come fa a funzionare in due versi?
MeM-93 Inserita: 27 aprile 2012 Segnala Inserita: 27 aprile 2012 Secondo Voi per la sicurezza è meglio allungare i fili con una giunta alimentarlo da sopra oppure lasciare stare? no, è meglio alimentarlo da sotto che giuntare il filo, ricordati di segnalarlo però per gli esperti come fa a funzionare in due versi? per i non-esperti, per quale ragione non dovrebbe funzionare al contrario?
Riccy Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Inserita: 28 aprile 2012 il differenziale è elettromeccanico quindi a parte configurazioni di prodotti vecchi si può alimentare sia in un senso che nell'altro. O.T. Solo alcuni differenziali che mi è capitato di vedere all'estero (inghilterra) hanno sempre il verso di alimentazione, ma si tratta di protezioni differenziali elettroniche e proprio per la scheda elettronica ed il principio di funzionamento hanno un dato verso.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora