FilippoPizzo Inserito: 30 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2012 (modificato) Ciao a tutti, sono un neofita e sto cercando di farmi qualche lavoretto a casa per risparmiare qualcosa in questo periodo non proprio tranquillo, vi espongo il mio problema: devo collegare una presa da esterni (interruttore più presa di corrente) con una plafoniera con tubo al neon e a sua volta con un'altra presa come la precedente con due faretti. sapreste darmi delle dritte? sopratutto visto che dentro alle prese ci sono 6 morsetti liberi per l'interruttore e 6 per la presa di corrente sapreste indicarmi come e quali collegare? spero di aver spiegato bene: alimentazione-------(presa di corrente+interruttore)----- faretti alimentazione--------(presa di corrente+interruttore)----- plafoniera con tubo neon grazie Modificato: 30 aprile 2012 da FilippoPizzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 30 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2012 ciao e benvenuto sl forum; se ho ben capito (?) tu vorresti fare una cosa di questo tipo: senza alcuna connessione tra le due scatole, giusto? sopratutto visto che dentro alle prese ci sono 6 morsetti liberi per l'interruttore e 6 per la presa di corrente sapreste indicarmi come e quali collegare? certo (poi se ho dedotto giusto ti faccio uno schemino con le foto) porta alimentazione (Fase-Neutro-Terra)alle due prese, ponticela la F delle prese con i morsetti centrali degli "interruttori" (in realtà sono deviatori) esci con un altro filo (F2) da uno degli altri morsetti del deviatore e lo porti alla lampada prendi N e T dalla presa e li porti diretti alla lampada... ripeto, se ho capito bene cosa vuoi fare dimmelo che ti faccio uno schemino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...