TomCastagna Inserita: 19 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2010 ......SVELATO L'ARCANO! Sull'OB35 era rimasto PV_PER in stato di TRUE! Per quello si spiega il perché l'errore corrispondesse al SETPOINT e perché non avevo variazioni di alcun tipo....Ora tutto funziona alla perfezione! Devo assolutamente ringraziare tutti voi per il grande sostegno ed il grande aiuto che mi avete fornito durante questi giorni... Spero un giorno di potervi ricambiare! Domani a lavoro, proverò il tutto in pratica!Grazie mille ancora a tutti e buonanotte!Thomas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagliostro Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2010 (modificato) OK.....letto ora il tuo nuovo post, per cui quello che viene dopo lascia il tempo che trova.......il valore finale calcolato in MD194 dovrebbe essere corretto, anzi penso lo sia sicuramente.Il dubbio deriva solo dal fatto che il valore a fianco che hai trascritto non è propriamente esatto, cioè quel 2080e+001 (manca il punto decimale). Sicuramente si tratterà di un errore di copiatura, il valore corretto che dovrebbe apparire a fianco di MD194, è lo stesso che hai scritto a fianco del prodotto *R ; se lo puoi confermare sarebbe meglio.Detto questo, non so se hai avuto il tempo di proseguire con le tue prove e fare quelle verifiche che ti ho chiesto nel messaggio #23 e quelle espresse anche da batta nel suo messaggio #24, specie per quanto riguarda il valore di ER contenuto nel DB di istanza.Da quello che posso vedere per quanto concerne i valori di SP_INT e PV_IN questi mi sembrano regolari.Mi aspettavo che riportassi il valore di ER rilevato nel DB di istanza, con anche i valori di SP_INT e PV_IN rilevati nello stesso momento della trascrizione di ER. Se questa parte funziona correttamente, intendo dire il risultato di ER, come differenza di SP_INT - PV_IN, allora il problema va ricercato più avanti aiutandosi con lo schema a blocchi, ma a questo punto è possibile che si tratti solo di dover trovare i giusti valori da impostare per le parti P ed I del regolatore PID. Modificato: 19 ottobre 2010 da cagliostro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati