Vai al contenuto
PLC Forum

Mhkit10N E Lampeggio Luci Saliscendi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho installato nel mio appartamento il kit per le tapparelle della BTICINO ( MHKIT10N ). Il problema è che stamattina ho notato che su una sola tapparella il pulsante lampeggia.

Di solito il problema nasce a valle di un ammancamento della corrente. In questi casi, sono solito staccare l'impianto tapparelle per qualche minuto e farlo ripartire ( se come fosse un reset + lungo ).

Oggi neanche questo tentativo ha dato esiti positivi.

Avete delle idee in merito?

del_user_56966
Inserita:
sono solito staccare l'impianto tapparelle per qualche minuto e farlo ripartire ( se come fosse un reset + lungo ).

ma stai scherzando vero?... se capisco bene che tu hai un Kit di Domotica e sei solito fare un reset dell'impianto per farlo ripartire??... :blink:

Di solito il problema nasce a valle di un ammancamento della corrente

scusa l'ignoranza ma cos'è un "ammaccamento della corrente"... :wacko:

Inserita: (modificato)

Chiedo scusa ma devo essermi espresso male:

A volte a seguito di una temporanea mancanza di energia elettrica, mi capita che una tapparella abbia il pulsante in errore bus ( led lampegganti ) e che per farla rifunzionare bisogna spegnere l'alimentazione per un tot di tempo ( dal quadretto ).

Ora anche dopo aver tenuto l'alimentazione spenta non sono riuscito a farla ripartire.

Thanks

Modificato: da inter1908
del_user_56966
Inserita:
Ora anche dopo aver tenuto l'alimentazione spenta non sono riuscito a farla ripartire.

Questa opzione del reset totale la sapevo già ma era cosa vecchia... pensavo fosse stata risolta...

se anche facendo un reset totale non ti riparte potrebbe essere che questa volta si sia danneggiata l'elettronica,

secondo me in fondo miscelando Bus e alimentazione non è affatto difficile che questo possa accadere specialmente durante temporali ecc.....

ecco perché preferisco sempre che le due cose siano separate tra loro... :smile:

Inserita:

Non vorrei sbagliarmi, ma essendo l'impianto fresco fresco, non dovrebbe esserci convivenza tra impianto elettrico e bus tapparelle. Di sicuro non per la tapparella in questione.

L'unica cosa è che il bus è stato fatto con il cavo antifurto ...

del_user_56966
Inserita:
non dovrebbe esserci convivenza tra impianto elettrico e bus tapparelle. Di sicuro non per la tapparella in questione.

L'unica cosa è che il bus è stato fatto con il cavo antifurto ...

se da qualche parte non c'è scritto Bus isolato è sempre in convivenza anche se i percorsi fossero separati... presente l'effetto che fanno telefoni e altri apparati quando

arriva una scarica durante un temporale... bene quello è il solito effetto che fa una Domotica che non garantisce un isolamento di base... con la differenza che il telefono lo sostituisci velocemente

la domotica è un po più rognosa... :lol:

del_user_56966
Inserita:
Scusa ma non mi è molto chiaro

in effetti non è molto semplice da spiegare in due parole...

per partire inizia a valutare se effettivamente c'è un guasto poi se cosi fosse magari approfondiamo... sia mai che magari con un Reset più lungo risolvi... :lol:

Inserita:

Ora sono a lavoro ... stasera quando torno a caso verifico.

Inserita:

Dopo un buon reset è ripartita ... però non capisco le motivazioni. :(