Vai al contenuto
PLC Forum

Step 7 Lite E Windows 7 64bit - Mancato collegamento con il plc

guidoplc

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.Ho installato Step 7 lite SP2 su un pc portatile con installato il S.O Windows 7 Home premium a 64 bit.Il problema è che non si collega con il plc che è una cpu 315-2-dp.Per il collegamento Pc/Plc uso un Pc adapter(MPI) tramite adattatore USB/Rs232 su com5.Ho provato a collegarmi tramite il programma testMPI della libreria libnodave e questo funziona bene almeno per quanto riguarda le funzioni più semplici.Potrebbe dipendere dal fatto che i protocolli dei due programmi siano diversi?.7

Premetto che ho controllato le impostazioni della porta e penso siano a posto.

Se qualcuno ha una dritta per risolvere il problemino, attendo e accetto volentieri suggerimenti.

cordialità a tutti.

guidoplc.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Grazie per la risposta turbineboost.Pero devo dire che il collegamento con PlcSim per esempio funziona bene,anche se la Mpi è virtuale tutte le impostazioni dell'interfaccia Pg/Pc rispondono bene al settaggio.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile che la questione sia legata ai driver dell'interfaccia...

Magari internamente va tutto bene, ma quando ci si appoggia a driver "hardware" qualcosa va storto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Io al momento ho risolto il problema di comunicazione con windows7 installando windows virtual pc e lavorando con windows XP virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno ha una dritta per risolvere il problemino, attendo e accetto volentieri suggerimenti.
Devi eseguire l’installazione a 32 bit – nell’acquisto vi sono due dvd uno a 64 e un altro a 32 bit. Oppure puoi installare due sistemi operativi: lasciare Win7 a 64 bit e Win XP. :)

Link al commento
Condividi su altri siti