guidoplc Inserito: 7 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2010 Ciao a tutti.Ho installato Step 7 lite SP2 su un pc portatile con installato il S.O Windows 7 Home premium a 64 bit.Il problema è che non si collega con il plc che è una cpu 315-2-dp.Per il collegamento Pc/Plc uso un Pc adapter(MPI) tramite adattatore USB/Rs232 su com5.Ho provato a collegarmi tramite il programma testMPI della libreria libnodave e questo funziona bene almeno per quanto riguarda le funzioni più semplici.Potrebbe dipendere dal fatto che i protocolli dei due programmi siano diversi?.7Premetto che ho controllato le impostazioni della porta e penso siano a posto.Se qualcuno ha una dritta per risolvere il problemino, attendo e accetto volentieri suggerimenti.cordialità a tutti.guidoplc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbineboost Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2010 E' possibile che sia dovuto al software... non mi risulta ci sia nessun software siemens rilasciato per sistemi operativi a 64 bit... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guidoplc Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2010 Grazie per la risposta turbineboost.Pero devo dire che il collegamento con PlcSim per esempio funziona bene,anche se la Mpi è virtuale tutte le impostazioni dell'interfaccia Pg/Pc rispondono bene al settaggio.Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbineboost Inserita: 26 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2010 E' possibile che la questione sia legata ai driver dell'interfaccia...Magari internamente va tutto bene, ma quando ci si appoggia a driver "hardware" qualcosa va storto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s.agostino Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Io al momento ho risolto il problema di comunicazione con windows7 installando windows virtual pc e lavorando con windows XP virtuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoSD Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Se qualcuno ha una dritta per risolvere il problemino, attendo e accetto volentieri suggerimenti.Devi eseguire l’installazione a 32 bit – nell’acquisto vi sono due dvd uno a 64 e un altro a 32 bit. Oppure puoi installare due sistemi operativi: lasciare Win7 a 64 bit e Win XP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati