fabry72 Inserito: 8 maggio 2012 Segnala Inserito: 8 maggio 2012 Buongiorno a tutti avrei bisogno di alcuni suggerimenti per poter realizzare un impianto di videocitofonia. Premesso che non sono un elettricista e vorrei arrangiarmi da solo vi espongo il mio problema. Vivo in una casa su 3 livelli e attualmente non ho neanche il citofono ma solo un campanello esterno alimentato a 220volt e in casa 4 suonerie collegate in parallelo posizionate rispettivamente in cucina,in sala,in garages e l'ultima al piano di sopra nel corridoio. Quello che vorrei fare io è mettere un videocitofono che posizionerò nella sala e però vorrei sapere se le 4 suonerie che ho le posso collegare in modo che funzionino come fanno adesso e quindi non debba mettere negli altri piani altri apparecchi ma al limite cambiare solo le suonerie che immagino dovranno essere a 12 volt e non a 220 come sono ora. Grazie e buongiorno
Maurizio Colombi Inserita: 8 maggio 2012 Segnala Inserita: 8 maggio 2012 Con le nuove tecnologie a due fili o BUS, puoi realizzare un buon sistema di videocitofonia, utilizzando gli stessi conduttori che vanno dalla casa al posto esterno. Questo ti permette di "risparmiarti" opere onerose per il rifacimento della tratta di tubazione. Non metto in dubbio che i sistemi BUS o a due fili siano leggermente più costosi di quelli tradizionali e che questo sistema non ti permetta di utilizzare le suonerie che hai attualmente installato, ma potresti utilizzare un solo video e, anziché una banale suoneria, applicare un citofono solo audio.......parli, apri.... Di qualsiasi produttore sia, non fa differenza, fatto sta che, con questa tecnologia, ci hanno risolto moltissimi problemi come il tuo!