Vai al contenuto
PLC Forum

Ragnetto 4 Out E Micro-Motore 12Vcc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare quanta corrente puo' erogare il ragneto 4 out della Net.

Mi domandavo se posso pilotare direttamente due micro-motori (anche non simultaneamente) 12 vcc con una corrente MAX di 20mA a vuoto e 45mA sotto sforzo.

Altro problema è che vorrei controllare anche il senso di rotazione tramite l'inversione di polarità. Immagino che il polo negativo dell'uscita del ragnetto sia sempre in tensione. O sbaglio?

Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito...

Grazie

del_user_56966
Inserita:
Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare quanta corrente puo' erogare il ragneto 4 out della Net.

Mi domandavo se posso pilotare direttamente due micro-motori (anche non simultaneamente) 12 vcc con una corrente MAX di 20mA a vuoto e 45mA sotto sforzo.

direi proprio di si, sul datasheet porta 50 mA max per uscita!

Altro problema è che vorrei controllare anche il senso di rotazione tramite l'inversione di polarità. Immagino che il polo negativo dell'uscita del ragnetto sia sempre in tensione. O sbaglio?

Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito...

penso sia un normale comune, ma potresti usarlo come abilitazione per un ulteriore stadio invertitore... :smile:

Inserita:
penso sia un normale comune, ma potresti usarlo come abilitazione per un ulteriore stadio invertitore...

Semplice ma efficace soluzione :thumb_yello:

Grazie

Inserita:

Non so cosa devi farci ma se è una roba a casa tua personalmente risolverei con una basettina mille fori e 4 bjt ;)

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie Aretusa

si per il momento è un piccolo prototipo poi vedremo come ottimizzare.