dani68 Inserito: 13 maggio 2012 Segnala Inserito: 13 maggio 2012 Ciao a tutti. Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare quanta corrente puo' erogare il ragneto 4 out della Net. Mi domandavo se posso pilotare direttamente due micro-motori (anche non simultaneamente) 12 vcc con una corrente MAX di 20mA a vuoto e 45mA sotto sforzo. Altro problema è che vorrei controllare anche il senso di rotazione tramite l'inversione di polarità. Immagino che il polo negativo dell'uscita del ragnetto sia sempre in tensione. O sbaglio? Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito... Grazie
del_user_56966 Inserita: 14 maggio 2012 Segnala Inserita: 14 maggio 2012 Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare quanta corrente puo' erogare il ragneto 4 out della Net. Mi domandavo se posso pilotare direttamente due micro-motori (anche non simultaneamente) 12 vcc con una corrente MAX di 20mA a vuoto e 45mA sotto sforzo. direi proprio di si, sul datasheet porta 50 mA max per uscita! Altro problema è che vorrei controllare anche il senso di rotazione tramite l'inversione di polarità. Immagino che il polo negativo dell'uscita del ragnetto sia sempre in tensione. O sbaglio? Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito... penso sia un normale comune, ma potresti usarlo come abilitazione per un ulteriore stadio invertitore...
dani68 Inserita: 14 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2012 penso sia un normale comune, ma potresti usarlo come abilitazione per un ulteriore stadio invertitore... Semplice ma efficace soluzione Grazie
aretusa Inserita: 15 maggio 2012 Segnala Inserita: 15 maggio 2012 Non so cosa devi farci ma se è una roba a casa tua personalmente risolverei con una basettina mille fori e 4 bjt
dani68 Inserita: 28 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2012 Grazie Aretusa si per il momento è un piccolo prototipo poi vedremo come ottimizzare.
Messaggi consigliati