Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Videocitofoni Bticino In Parallelo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

E' da circa una settimana che è venuto il tecnico e non viene a capo del problem... Forse tra di voi c'è qualcuno che ha esperienza in merito.

In casa ho un videocitofono Terraneo 334332.

Avendo la necessità di avere un secondo videocitofono in ufficio è venuto il tecnico.

Ha tirato i cavi necessari, ed ha collegato in parallelo un videocitofono Sprint 334342.

Primo problema: andava tutto, ma su entrambi i videocitofono quando si riceve una chiamata il video era disturbato.

E' stato quindi installato un partitore video che doveva risolvere il problema... invece un nulla di fatto.

Sono state seguite le indicazioni della bticino alla lettera ma il problem è il seguente: (tenete presente che si tratta di un condominio)

Terraneo 334332 impostato come primario

Sprint 334342 come secondario (autoaccensione abilitata)

Suonando il campanello sul primario funziona tutto, sul secondo funziona solo la suoneria. Bisogna premere il pulsante accensione monitor per sentire chi è ed in più sul video non si vede nulla.

In pratica sul videocitofono secondario il video non va e nemmeno l'autoaccensione.

Dov'è lo sbaglio?

Maurizio Colombi
Inserita:

Quindi confermi che i due selettori, posti dietro all'apparecchio tra le due morsettiere, sono uno su e l'altro giù?

Inserita: (modificato)

Ciao Maurizio,

esattamente. Sul videocitofoto "secondario" lo Sprint 334342 i selettori sono uno su e uno giù. Invece l'altro, seguendo il manuale della bticino, è stato impostato dall'elettricista come primario. (in realtà era già impostato come scritto sul manuale) Eventualmente posso fare anche delle foto se può essere d'aiuto. Guarderei anche sul manuale del Terraneo ma non l'ho trovato su internet in PDF.

La cosa è veramente molto strana. Dovrebbe arrivare il tecnico della bticino ma nel mentre mi piacerebbe capire da solo quale potrebbe essere il problema

Modificato: da ZetaGemini