Vai al contenuto
PLC Forum

Scatto intempestivo del differenziale tutte le mattine alla stessa ora

Messaggi consigliati

Ciao a tutti , sono nuovo di questo forum e sono un principiante riguardo gli impianti civili/industriali .il mio problema e' che ogni mattina verso le 6:40 salta il salvavita nel mio appartamento ho fatto varie prove e non ho nessun elettrodomestico acceso o che si accenda a quell'ora . Ho chiamato l'enel e mi viene detto che puo essere che il salvavita che c'è sia troppo sensibile e di cambiarlo con un salvavita selettivo !!! Io in casa ho un 25/0.03 della gewiss .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benventu, siccome sei nuovo non sai che il tuo problema è già stato trattato un sacco di volte.

Il problema è che ci sono disturbi nella rete elettrica.

Potresti risolvere alla grande montando un differenziale immune ai disturbi.

Ho cercato per te alcune discussioni che trattano l' argomento:

http://impiantistica.plcforum.it/index.php?/topic/17337-differenziale-con-pompe-inverter/page__p__151890__hl__+immune%20+disturbi__fromsearch__1#entry151890

http://impiantistica.plcforum.it/index.php?/topic/16187-problema-differenziale-due-poli-g8813a25ac/page__p__141149__hl__+immune%20+disturbi__fromsearch__1#entry141149

http://impiantistica.plcforum.it/index.php?/topic/4908-scatta-il-salvavita-ma-non-i-magnetotermici/page__p__48930__hl__+immune%20+disturbi__fromsearch__1#entry48930

Modificato: da vinlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie di avermi gia' risposto quindi dovrei montare un salvavita selettivo /anti disturbo . Ma e' vero che costa 122€ più IVA ???

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dovrei montare un salvavita selettivo /anti disturbo

Anti disturbo si, ma non significa selettivo.

Per il prezzo, costa, ma se vuoi risolvere non vedo soluzioni più economiche

Link al commento
Condividi su altri siti