Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sostituzione Batteria Lampada Di Emergenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Posto questo dubbio, per la maggior parte di voi, penso, banalissimo.

Ho una lampada di emergenza da incasso Beghelli mod. STILEIN 11w. Un bel giorno non si è accesa, ho pensato di sostituire la lamapadina, ma nulla. Deduco quindi che si tratti della batteria. Sono un po' incapace, lo ammetto, ma, ora, sono bloccato perchè, temendo di rompere qualcosa, e non essendoci viti di montaggio della suddetta lampada, non so come procedere per smontarla e arrivare alla benedetta batteria.

Potete aiutarmi?

Grazie!!

Marco

Inserita:

Ciao e benvenuto, dico subito che non ho presente com' è fisicamente la lampada in oggetto, ma in genere tutte hanno degli incastri, sopra e sotto, dove si può fare leva con un piccolo giravite, aprendo così la lampada.

Mauro Dalseno
Inserita:

La batteria di ricambio la puoi trovare o ordinare da un grossista per materiale elettrico.

Inserita:

Il problema non è dove reperire la batteria.. ma come arrivare a sostituirla. Come riuscire a smontare la lampada, tenendo conto che, una volta tolta la lampadina, non ci sono viti o incastri! Vorrei evitare di spaccare qualcosa, quindi speravo di trovare in questo forum, qualcuno che conoscesse questa lampada di emergenza e che mi indicasse come smontarla, dove fare leva, ecc. ecc.

Grazie

• 3 weeks later...
subcomandante
Inserita: (modificato)

Ho diverse lamapde di emergenza Modello Lafayette sparse per casa....quello che mi succede spesso e che queste mi rimangono accese (luce molto meno accentuata di come quando non vi è rete)....e non riesco a capirne il motivo.....perche mi rimane uno o due tubi accessi (a seconda di come posizione l'interrutore di selezione dei tubi (1 o 2) pur essendoci rete....ho provato a cambiare batteria...ho provato a cambiare il fusibile..ma nulla......volevo sapere se qualcuno mi puo dare un indicazione sul fatto di cio che mi accade a queste lampade di emergenza.

Cosi le tolgo e le accantono da un parte..sostituendole con altre......anche di marca diversa....ed anche talune di queste mi fanno questo scherzo........dopo un certo periodo di buon funzionamento (spente quando vi è rete ed accese quando manca rete) trovo la novità di vedere che 1 o tutti e 2 tubi rimangono accesi (con una luce nettamente meno intensa di quella che assumono quando manca la rete) ...e per spengerli debbo mettere l'interrutore posto sulla lampada in posizione di off.

Grazie

Modificato: da subcomandante