jack.sdm Inserito: 21 maggio 2012 Segnala Inserito: 21 maggio 2012 buonasera a tutti, ho dei problemi con un esempio del ladder home: In particolare non mi trovo con i commentise l'ingresso %IX2.0 resta alto per meno di 300 ms non attivo nessuna uscita ( i flag SelectAction1 e SelectAction2 restano a 0 )se l'ingresso %IX2.0 resta alto per un tempo compreso tra 300 ms e 2 sec viene attivato il flag SelectAction1se l'ingresso %IX2.0 resta alto per un tempo maggiore di 2 sec, appena torna basso viene attivato il flag SelectAction Lesempio riporta il commento "Pressioni entro i 300 ms attiva il flag < Select Action 1 >" ho capito io male il funzionamento di TON o è sbagliato il commento?? saluti
del_user_56966 Inserita: 21 maggio 2012 Segnala Inserita: 21 maggio 2012 Lesempio riporta il commento "Pressioni entro i 300 ms attiva il flag < Select Action 1 >" ho capito io male il funzionamento di TON o è sbagliato il commento?? sicuramente è il commento 300 mS mi sembrano troppo pochi per discriminare una pressione veloce da una lenta!
jack.sdm Inserita: 21 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2012 grazie ale, il mio dubbio era al di là del tempo più o meno lungo. se il pulsante resta alto per un tempo compreso tra 300 ms e 2 sec si attiva il flag Action1..ho capito bene??
Messaggi consigliati