saviothecnic Inserito: 20 maggio 2012 Segnala Inserito: 20 maggio 2012 Salve ho un impianto realezato con cornette terraneo con schema tipo questo http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/index.php/t44528.html il suo posto esterno era un 2659N 113668 Prima le tre cornette erano collegate in parallelo adesso ho necessita di dividere le chiamate singolarmente per le tre conrnette. Il mio fornitore mi ha detto che di adattabile potevo metterci un Urmet Sintesi ho quindi preso Sch 1145/21 e modulo tre tasti sch 1145/13 piu ovviamente la parte da incasso e d sostegno. Vorrei una mano o conferma da voi sulle compatibilità tra i due modelli il posto esterno ho gia visto che non entra fisicamente anche se elettricamente fosse compatibile quindi devo sostituirlo. Sapete se devo fare lostesso anche con l' alimentatore dato che dagli schemi vedo che è fortemente diverso ? Il terraneo porta + - alternata e +J dove nel impianto attuale usa solo i primi tre Mentre sullo schema sintesi leggo GT +6 PS quindi mi domando sono compatibli o no mo mi misuro con il test se questo alim ha anche la 6V ? Grazie
tecnico.logico Inserita: 20 maggio 2012 Segnala Inserita: 20 maggio 2012 Ciao, temo che rischi di andare incontro a qualche problema, non era più semplice rimanere sulla stessa marca e sostituire solo la tastiera?
saviothecnic Inserita: 20 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2012 Fortunatramente ho rislto da stamattina ho finito ora Ho sistemato il vecchio posto esterno modificando levando il primo pulsante. Ho visto i posti esterni della sintesi sono a 6V mentre qui vanno a 8V forse con due diodi in serie potevo anche usarli abattendo i 2V in piu ma per ora vabene cosi Il venditore ha detto che la serie che avevo io non aveva moduli a tre pulsanti e mi ha dato questi.
tecnico.logico Inserita: 20 maggio 2012 Segnala Inserita: 20 maggio 2012 Meglio così ti sei risparmiato un mucchio di problemi Comunque se mai ti dovesse ricapitare di rimetterci su le mani questo è l'articolo del modulo a 3 pulsanti Bticino 2143. Ciao.
saviothecnic Inserita: 21 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2012 Grazie del codice spero di non doverci rimettere mano Ma anche se fosse poi per mettere quel modulo dovrei cambiare anche il supporto sperando che sia compatibile con la scatola incasso che ho usato ora e non so se converebbe ma spero che tiri avanti cosi senza problemi Quindi volendo è fattibile la cosa che ipotizzo io mettendo in serie due diodi per portare la 8V a 6V o anhce una resistenza eventualmente vorrei mettere un posto esterno sistesi facendo rimanere inalterati le cornette interne che praticamente hanno i due fili in paralleo con tutte le cornette o non si accoppiano come impedenza ? Grazie
tecnico.logico Inserita: 21 maggio 2012 Segnala Inserita: 21 maggio 2012 Personalmente non ho mai provato su quell'impianto la sostituzione col P.E. Urmet, anche perchè preferisco sempre evitare la promiscuità di diverse marche quando possibile, comunque credo che il problema che potresti avere non è per quei 2 Volts di differenza, perchè ci sono sempre delle tolleranze sui dati di targa (almeno per un circuito citofonico), ma appunto per gli accoppiamenti in impedenza, ci potrebbe essere una scarsa qualità di segnale fonico. Tutto da provare insomma.
Messaggi consigliati