Brivido84 Inserito: 22 maggio 2012 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2012 Salve ragazzi, Ho una piccola domanda da porvi... Ho collegato il lampioni del giardino (8 lampioni) tramite un relè passo passo, in modo da poterli far spegnere ed accendere su 4 pulsanti diversi. Il problema è che si accendono e si spengono tutti insieme... So che ci sono dei relè che al primo scatto li accende tutti al secondo ne spegne la metà, al terzo li inverte e al quarto li spegne completamente. Ora non ricordo come si chiamano.. Se non vado errato dovrebbero essere i relè commutatore ad impulsi 4 sequenze. Ma non riesco a trovare molto su internet ( collegamento e funzionamento) Mi date una mano. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 Hai detto bene, si chiamano relè commutatori. Un esempio è il Finder 26.04 http://gfinder.findernet.com//assets/Series/86/IB26.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brivido84 Inserita: 22 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 Grazie mille per la risposta. Ho dato un occhiata hai modelli ce ne sono di diversi.. C'è un modo per avere più informazioni. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 E, casomai fosti un appassionato del fai da Te : http://elettronica.plcforum.it/index.php?/topic/7585-rele-passo-passo-tipo-commutatore-con-modalita-anti-sequenza/ Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 C'è un modo per avere più informazioni. Che tipo di info ti servono? Hai provato a contattare la Finder? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 22 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2012 (modificato) Bisognerebbe valutare il metodo utilizzato, dall'installatore, per collegare i lampioni. Potrebbe essere solo una mia impressione, ma non credo che ci sia la possibilità di attuare il sistema di accensioni separate utilizzando i conduttori esistenti! Modificato: 22 maggio 2012 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati