er-fulmine Inserito: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2010 SU UNA CPU S7 319 ho un dato in Real di una db (da ingresso analogico) e voglio verificare se nell'arco di un certo tempo rimane stabile o ha dei cambiamenti.ho provato a giocare un po' con i trasferimenti all'interno della db, con timer vari, e con la funzione CMP ma non trovo la strada giusta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Il formato Virgola mobile occupa 2 word ed è una codifica particolare, per cui devi usare una istruzione CMP>R ed una CMP<R per creare un po di tolleraza intorno al valore che devi controllare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er-fulmine Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 il valore che devo controllare è incrementale. nel senso che parte da zero e arriva a un valore massimo.a me serve settare un merker nel caso che per qualche motivo quel valore rimane fisso per un certo tempo.devo ad esempio trasferire il valore in un'altra doppiaword della stessa DB e mantenerlo "bloccato" in qualche modo per poi confrontarlo con il valore attuale.facile a dirsi ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroalberto Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Ciao , questa è una possibile soluzioneU(L MD0 ----------- VALORE IN INGRESSOL MD4 ----------- VARIABILE DI APPOGGIO<>RSPBN RIVAL MD0T MD4SETS M7.0RIVA: NOP 0UN M7.0L S5T#10SSE T20U M7.0R M7.0ogni volta che il valore di ingresso varia viene resettato il timer .Spero che il mio suggeriemnto ti sia utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er-fulmine Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 grazie. la logica awl è abbastanza efficace. ma c'è un blocco magari in KOP che svolge la stessa funzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er-fulmine Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2010 nessuno mi sà dire se posso fare un simile controllo in KOP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2010 Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er-fulmine Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2010 grazie.mi chiedo, non esiste un unico blocco funzione che svolge questo lavoro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroalberto Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2010 Non esiste una funzione unica che faccia quello che ti serve Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er-fulmine Inserita: 18 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2010 grazie mille.immagino che per avere un controllo del genere in un unico blocco, si debba creare un apposito FB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2010 basta un fc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er-fulmine Inserita: 18 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2010 mi spiego:come per i controlli PID (FB 43), si può "costruire" un FB specifico (appoggiato a una relativa DB) che abbia come variabili d'ingresso l'input analogico e il tempo di "campionamento", e in uscita il bit di "allarme"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaserma Inserita: 18 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2010 Puoi usare una FC o una FB indifferentemente è una tua scelta progettuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati