Vai al contenuto
PLC Forum

Manutenzioni Semafori E Pubblica

maurotio

Messaggi consigliati

Salve a tutti!mi chiamo Mauro,sono un manutentore di illuminazione pubblicae semafori,dipendente diretto di un ente locale....!a breve mi subentrerà una ditta privata(così a deciso la mia amministrazione). che subentrerà nella manutenzione degli impianti,tutti in ottimo stato e a norma!!!.Cio che mi viene chiesto senza essere previsto nell'appalto è di intervenire sugli impianti in caso di "necessità"......mi pare però che questo sia contro le norme che permettono l'apertura dei quadri e la manutenzione solo a chi è incaricato....nel caso intervenissi commetterei un reato amministrativo?sarei sanzionato?senza parlare poi se succedesse qualcosa di grave....può qualcuno darmi qualche delucidazione in merito secondo le normative?mi scuso se la domanda è più amministrativa e poco tecnica grazie ciao mauro prov udine

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali normative vuoi tirare in ballo?

Sei tu ad avere in mano il contratto di lavoro. Dentro cosa cè scritto?

Nelle aziende il manutentore continua a fare il manutentore anche quando entrano in ballo le aziende esterne. E' lui che entra in azione d'urgenza per non fermare o far ripartire la produzione il più presto possibile.

Mi capitava spesso di arrivare al mattino e vedere collegamenti volanti e provvisori fatti dal manutentore, poi la mia azienda provvedeva al lavoro fatto bene.

Per logica dovrebbe essere così anche nel pubblico.

Vuoi perchè l'azienda esterna ha bisogno di raggualgi, vuoi che è al loro manutentore è un venuto un infarto qualcuno deve deve intervenire...e mi sa tanto che qualcuno sei tu.

Più che normativa devi interpellare un sindacato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta nino!comunque per quanto mi riguarda io la manutenzione nemmeno l'avrei data in appalto ...io e il mio collega siamo sempre riusciti a mantenere inostri 2500 punti luce in buono stato e anche i quadri!!e non c'è nessun problema a continuare la manutenzione anzi....non capiamo,dato che dobbiamo intervenire in caso di necessità noi,cosa serve un altra ditta!!?per questo mi servono chiarimenti: non vorrei fare interventi su impianti dove la ditta abbia rilasciato la certificazione e poi mi vengano imputati interventi irregolari su impianti cui la manutenzione non è più di mia competenza.Spero che magari basti avere una liberatoria dalla ditta che mi autorizza gli interventi!!

Link al commento
Condividi su altri siti