newlight Inserito: 27 maggio 2012 Segnala Inserito: 27 maggio 2012 Ciao a tutti io ho appena installato un web server f 454 bticino in un impianto domotico civile e quanto vado caricare il nuovo progetto nel server mi esce la scritta"errore durante il trasferimento dati".Qualcuno mi sa spiegare perchè? Grazie Alessio
frua Inserita: 30 maggio 2012 Segnala Inserita: 30 maggio 2012 ciao è capitato una cosa simile a un mio collega che in casa ha un impianto my home. in realta a lui dava che il firmware era troppo vecchio e d aggiornarlo... e fini li tutto ok ma al momento di aggiornarlo non funzionava. abbiamo provato con 3 pc diversi con so diversi sopra. alla fine abbiamo risolto per caso provando con un pc connesso a internet. non chiedermi il perche ma è stato cosi. con lo stesso pc prima di collegarlo a internet non aveva funzionato. pero adesso che ci penso il webserver era un f453. controlla il firmware se è aggiornato o comunque prova ad aggiornarlo lo trovi con mooolta difficoltà sul bticino
newlight Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 Ciao Grazie del suggerimento ma non riesco neanche ad aggiornare il firmware ormai le o provate tutte. Ieri ho chiamato in biticino e martedi mi mandano un tecnico poi vi farò sapere.
Prodal Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 Ciao Mi hanno intallato da poco il web server f454 ed ho lo stesso problema... Come te l'hanno risolto a te? Grazie mille.
Bruno Melotto Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 servirebbe qualche info in più, per cominciare come ti colleghi al web server? collegamento ethernet tra PC e F454 collegamento USB tra PC e F454 PC e F454 collegati entrambi su una LAN di sicuro posso dirti subito che l' accesso a internet per il collegamento in locale non c'entra nulla e non serve ovviamente servirà per il collegamento da remoto
Prodal Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 Il collegamento lo faccio con USB tra PC e F454...
Bruno Melotto Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 provando a ricevere o trasmettere la configurazione o richiesta info dispositivo, dopo aver selezionato il tipo di collegamento USB nella ricerca dei dispostivi USB collegati viene rilevato il MAC adress del dispositivo?
Prodal Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 Ti inserisco il messaggio che ho salvato. Questo quando provo a inviare o ricevere la configurazione: Inizio operazione : Download configurazione . . . Richiesta informazioni dispositivo . . . Inizializzazione connessione . . . Connessione al dispositivo . . . Dispositivo connesso, attesa risposta . . . Connessione completata Autenticazione completata Inizializzazione download extra . . . Inizializzazione connessione . . . Connessione al dispositivo . . . Dispositivo connesso, attesa risposta . . . Connessione completata Autenticazione completata Controllo proprietà del dispositivo . . . Inizializzazione download extra . . . Inizializzazione connessione . . . Connessione al dispositivo . . . Dispositivo connesso, attesa risposta . . . Connessione completata Autenticazione completata Controllo proprietà del dispositivo . . . Invio file . . . Connessione ftp al dispositivo . . . Dispositivo connesso Download file in corso . . . Inizializzazione connessione . . . Connessione al dispositivo . . . Dispositivo connesso, attesa risposta . . . Connessione completata Autenticazione completata Verifica contenuto file di extra . . . Inizializzazione download extra . . . Inizializzazione connessione . . . Connessione al dispositivo . . . Dispositivo connesso, attesa risposta . . . Connessione completata Autenticazione completata Controllo proprietà del dispositivo . . . Invio file . . . Connessione ftp al dispositivo . . . Dispositivo connesso Download file in corso . . . Inizializzazione connessione . . . Connessione al dispositivo . . . Dispositivo connesso, attesa risposta . . . Connessione completata Autenticazione completata Inizializzazione download . . . Inizializzazione connessione . . . Connessione al dispositivo . . . Dispositivo connesso, attesa risposta . . . Connessione completata Autenticazione completata Controllo proprietà del dispositivo . . . Invio file . . . Connessione ftp al dispositivo . . . Dispositivo connesso Download file in corso . . . Inizializzazione connessione . . . Connessione al dispositivo . . . Dispositivo connesso, attesa risposta . . . Connessione completata Autenticazione completata Errore durante il trasferimento dati Questo quando faccio l'info del dispositivo: Inizio operazione : Richiesta informazioni dispositivo . . . Richiesta informazioni dispositivo . . . Inizializzazione connessione . . . Connessione al dispositivo . . . Dispositivo connesso, attesa risposta . . . Connessione completata Autenticazione completata Versione firmware: 1.0.34 Stato dispositivo: Normale Operazione terminata correttamente Il fw è della versione vecchia, ho scaricato quella nuova ma non riesco a trasmetterla al dispositivo appunto perchè mi da: Errore durante il trasferimento dati
Bruno Melotto Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 ok il dispositivo è riconosciuto ed il collegamento USB funziona a meno che sia uscita una versione nuova del software TiF454 non è indispensabile l' aggiornamento del firmware per connettersi così senza poterci mettere mano e vedere personalmente è un pò difficile capire, perchè non provi intanto con la connessione ethernet che secondo me è più affidabile, tanto poi che ti serve un web server se poi non viene messo in rete?
Prodal Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 (modificato) Provato anche con connessione ethernet tramite router sia con il tif454 che con il virtual configurator ma niente.... Non so più cosa fare.... Modificato: 24 dicembre 2013 da Prodal
Bruno Melotto Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 Niente nel senso che la connessione avviene regolarmente, la configurazione viene inviata fino ad un certo punto e poi non si chiude correttamente? davvero strano non riuscire aprire almeno il virtual configurator. I parametri di rete e la password open immagino siano corretti. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505
Prodal Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 penso di si ho tenuto i parametri originali.... giovedì riprovo il tutto e dopo ti faccio sapere... intanto ti faccio tanti auguri e ti ringrazio per la disponibilità.... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100
Bruno Melotto Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 auguri anche a tecollegando l' F454 ad un router devi verificare che siano nella stessa classe di indirizzi IP, di default quello del web server se ricordo bene è 192.168.1.35 ovviamente anche il PC deve essere nella stessa classe (eventualmente imposta manualmente l' indirizzo sul PC e collegalo direttamente al web server con un cavo cross poi le altre cose le si può vedere dopo) potrebbe andare bene anche un cavo diritto ma dipende dal PC Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505
Prodal Inserita: 24 dicembre 2013 Segnala Inserita: 24 dicembre 2013 scusa ma non riesco a capire... io collego il router al pc e al dispositivo tramite cavi ethernet.... apro il virtual e sulle impostazioni ci sono già impostate ip e password del ws... cosa altro devo impostare secondo te ?grazie mille Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9100
kaiman58 Inserita: 4 febbraio 2014 Segnala Inserita: 4 febbraio 2014 come hai risolto il problema col tif454? Anch'io ho lo stesso problema. Fammi sapere al più presto. Ciao.
Messaggi consigliati