Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione Mizar 6


Messaggi consigliati

Inserito:

salve,sono nuovo del forum.

ho un problema nel codificare un telecomando mitto2.spiego

abito in condominio con due cancelli,uno con scheda ALPHA e l'altro con scheda MIZAR.

il primo con scheda ALPHA sono riusciuto seguendo la procedudara sw1,facendo lo stesso procedimendo sw2 per codificare il secondo cancello con scheda MIZAR non funziona,premetto sembra che nella scheda non ci siano pulsanti.

qualcuno mi saprebbe direcome fare?grazie in anticipo


gianfranco1963
Inserita:

nella scheda non ci sono pulsanti. la mizar non è l'alpha....i pulsanti sono nella ricevente montata perpendicolarmente alla centrale

Inserita:

lo so che i tasti sono nella scheda alpha,ma seguendo la procedura per la codifica non và.

e possibile che debba togliere la batteria del telecomando e poi codificare il secondo tasto?

gianfranco1963
Inserita:

no non è possibile. devi spingere il tasto piu lontano dallo spigolo della ricevente, il led lampeggia. spingi il tasto nascosto o i due tasti superiore del telecomando contemporaneamente, a seconda se il mitto è vecchio o nuovo, il led rimane acceso fisso, spingi il tasto del telecomando che vuoi usare e il led ricomincia a lampeggiare. se fa cosi va bene se non fa cosi è guasta la ricevente.

Inserita: (modificato)

faccio il procedimento che dici ma non succede niente,quindi secondo te il guasto è sulla ricevente?scusa l'ignoranza ma la ricevente qual'è?

quella del telecomando e delle scheda del motore.

Modificato: da tommy79
gianfranco1963
Inserita:

è quella montata sulla scheda, su un piedino ad incastro a 10 poli. se non c'è non puo andare il telecomando. ma ce ne sono altri che funzionano su quel cancello che non riesci a far andare?

Inserita:

praticamente ne ho preso tre uguali,tutti lo stesso problema.

gianfranco1963
Inserita:

ma c'è la ricevente sulla mizar?

Inserita:

no sulla mizar non c'è niente.però mi hanno detto che forse si potrebbero codificare tramtitte telecomando originale,vicino alla ricevente radio.

secondo te?

gianfranco1963
Inserita:

se non hai la scheda ricevente come puo funzionare un telecomando? per simpatia?

  • 8 years later...
Inserita:

Salve io non riesco a trovare il tasto sulla ricevente montata sulla Mizar devo programmare un telecomando mitto ,Grazie

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Maurizio Colombi
Inserita:

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...