partisan75 Inserito: 31 maggio 2012 Segnala Inserito: 31 maggio 2012 Salve, da qualche giorno il citofono di casa non funziona piu e dopo diversi giorni ho notato che in realtà se al momento della chiamata mi trovo vicino all'apparecchio si sente la suoneria bassissima. Cosa sarà successo? posso risovere facilmente? Grazie in anticipo A
tecnico.logico Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Inserita: 31 maggio 2012 Ciao, ho notato che in realtà se al momento della chiamata mi trovo vicino all'apparecchio si sente la suoneria bassissima. ma il problema è solo sulla suoneria? Cioè per il resto funziona? Di che citofono si tratta, marca, modello?
partisan75 Inserita: 31 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2012 Grazie intanto per la cortese risposta, la marca dovrebbe essere Comelit e leggo vicino un'altra sigla e credo sia il modello, cioè: Okay. Si il problema è solo nel cicalino perché dopo aver citofonato, telefono per farmi aprire e premendo sul tasto si apre! Thanks A
tecnico.logico Inserita: 31 maggio 2012 Segnala Inserita: 31 maggio 2012 Dovresti anche provare la fonica, cioè dopo aver bussato farti rispondere e vedere se da su ti sentono bene come è sempre stato, oppure si è ridotto anche il livello dell'audio. Se anche l'audio è peggiorato allora molto probabilmente è un problema dell'apparecchio interno (l'altoparlante), se invece è normale come al solito, potresti avere un problema sull'alimentatore (generatore di tono) o sui cavi (basso isolamento).
partisan75 Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2012 Si da su mi sentono come al solito, del contrario non sono sicuro perché non mi sembra di ricordare di aver sentito... proverò. Quindi sembra che il problema sia solo sull'alimentatore (generatore di tono) o sui cavi (basso isolamento)... smontandolo come faccio a risolvere? thanks A
tecnico.logico Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 Ciao, cosa importante che non ti ho chiesto, l'impianto è monofamiliare o condominiale? Se condominiale il problema è comune o solo tuo?
partisan75 Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2012 è un condominio e credo che sia condominiale. NO il problema è solo mio altrimenti neanche mi sarei preoccupato, avremmo chiamato il tecnico. Thanks A
tecnico.logico Inserita: 1 giugno 2012 Segnala Inserita: 1 giugno 2012 Allora lasciamo perdere l'alimentatore e i cavi, strano però che la fonica sia efficiente. Dovresti fare solo un'ultima verifica, aprire il citofono e guardare quante schedine elettroniche ci sono all'interno (una foto sarebbe il massimo).
partisan75 Inserita: 1 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2012 ok grazie, domani mattina smonto, fotografo ed invio. thanks ;-) A
partisan75 Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 (modificato) Ho fatto la prova e sia sul primo che sul secondo portone riesco a parlare ma il problema rimane nella suoneria. Vorrei allegare la foto ma non so come si fa... thanks Modificato: 2 giugno 2012 da partisan75
vinlo Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 Vorrei allegare la foto ma non so come si fa Puoi caricarla su un sito come http://imageshack.us/ o come http://tinypic.com/ e poi incollare il collegamento al link
tecnico.logico Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 Puoi caricarla su un sito come http://imageshack.us/ Quoto, ciao Vinlo . Partisan se vai a questa discussione http://impiantistica.plcforum.it/index.php?/topic/13237-problema-con-scheda-faac-200-mps/ al quattordicesimo post è spiegato bene come fare.
partisan75 Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 <p>Siete troppo gentili, grazie ancora.</p> <p> </p> <p>Questo il link</p> <p> </p> <p> </p> <div></div> <div> </div> <div>Uploaded with ImageShack.us</div>
vinlo Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 Vedo male io, o dove ho cerchiato in rosso, ci sono segni di bruciature vicino le resistenze??
partisan75 Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 <p>dici che siano bruciati? devo sostituirli?</p> <p> </p> <p> </p> <div></div> <div> </div> <div>Uploaded with ImageShack.us</div>
tecnico.logico Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 Ciao Partisan, ecco ora abbiamo le idee più chiare, il tuo è un impianto simplebus con due portieri esterni. Potresti anzitutto aumentare al massimo il trimmer di regolazione suoneria (quello più in basso dei due) ruotandolo in senso orario e poi fare una prova di bussata.
vinlo Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 A me, dalla foto, sembrano bruciature. Tu confermi che sono annerite? Se hai una certa dimestichezza con il saldatore e ti vuoi cimentare, le devi trovare dello stesso valore e sostituirle. Ammesso che siano loro la causa
vinlo Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 P.S. Fai prima quello che ti dice Tecnico.Logico.
Maurizio Colombi Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 Potresti anzitutto aumentare al massimo il trimmer di regolazione suoneria Sarebbe il massimo, se fosse quella la causa! Ma non c'è da meravigliarsi, io mi sono fatto 40 Km per alzare il volume di un citofono! E non è finita, mi ne sono fatti una trentina........per strappare un'erba davanti ad una fotocellula!
partisan75 Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 a me invece sono bastati 4 piani di ascensore per 3 volte... qualche cosa è cambiato ma molto strano perché: la prima volta: dopo aver girato il trimmer più basso in senso orario dal portone di fuori hanno sentito al citofono e anche io da giù un rumore strano ma non era la suoneria. al portone di dentro invece nessun rumore nessuna suoneria. la seconda volta: avendo ripristinato i trimmer verso sinistra, sia quello di sopra che di sotto, hanno sentito bussare solo dal portone interno mentre sia da dentro che da fuori potevamo parlare perché sentivamo entrambi. una terza prova, non ricordo cosa ho cambiato, dal portone esterno hanno sentito la mia voce ma non la suoneria e da quello interno hanno sentito sia citofonare e sia la mia voce. scusate per la confusione ma sto facendo del mio meglio ;-) grazie
tecnico.logico Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 E non è finita, mi ne sono fatti una trentina........per strappare un'erba davanti ad una fotocellula! Ti racconto di quando mi hanno chiamato perchè non potevano vedere la finale del festival di Sanremo perchè gli avevo installato male l'antenna?.............. aevano staccato la spina all'amplificatore d'antenna facendo pulizie :wacko: . In questo caso comunque è giusto per verificare caso mai il trimmer si sia deteriorato (difficile sia quello il problema lo so ma non si sa mai)
partisan75 Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 li ho messi a metà giro entrambi e in entrambi i casi non sentono la suoneria ma parlando al citofono possiamo sentirci entrambi... quindi solo problema di suoneria... ma per vedere se le resistenze sono bruciate posso usare il tester?
tecnico.logico Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 avendo ripristinato i trimmer verso sinistra, sia quello di sopra che di sotto Il trimmer in alto era meglio non toccarlo serve per il volume del microfono verso l'esterno, dopo ti toccherà ritararlo. Insisti sul trimmer in basso fallo ruotare per un pò alternando nei due versi, magari è solo questione di polvere
partisan75 Inserita: 2 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2012 grazie tecnico.logico, il volume verso l'esterno va bene perché da giù sentivo forte e chiaro. una cosa non capisco, il trimmer in basso regola il volume della suoneria del citofono oppure il volume nella cornetta del citofono?
tecnico.logico Inserita: 2 giugno 2012 Segnala Inserita: 2 giugno 2012 il trimmer in basso regola il volume della suoneria esatto serve per la regolazione della suoneria. Quando fai le prove ricorda che il gancio della cornetta deve essere chiuso. Puoi provare anche questa cosa: Prendi un pezzo di filo 10 cm collega un capo a uno dei 2 morsetti Cfp e poggia l'altro capo sull'altro morsetto Cfp(tenendo il gancio chiuso) di norma dovrebbe suonare, se non va prova a muovere il trimmer contemporaneamente, ti servirà l'aiuto di qualcuno che tiene chiuso il gancio.
Messaggi consigliati