alex071980 Inserito: 3 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2012 Salve a tutti avrei una domanda... Allora io ho lavorato dal 2000 al 2002 come apprendista elettricista con ua ditta dal 2002 al 2006 con un'altra ditta per un' anno e mezzo come apprendista e 2 anni e mezzo come elettricista specializzato dal 2007 a ora ho fatto l'elettrauto ho una qualifica professionale triennale di elettricista la mia domanda è questa: con questi requisiti posso aprire un'impresa artigiana? grazie a tutti per la pazienza! a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2012 sicuramente sì,in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johng Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2012 devi avere un esperienza enorme prima di aprire un impresa non basta che ai una qualifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2012 in 10 anni un minimo di esperienza nel settore l'avrà fatta,spero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex071980 Inserita: 3 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2012 Grazie ragazzi!! comunque l'esperienza c'è e la voglia di fare anche Di nuovo grazie e a presto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex2patrick Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2012 Complimenti per l'entusiasmo. Penso sicuramente che l'esperienza ci sia. Buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2012 Un affettuoso 'in bocca al lupo'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unattimoesonosubitodalei Inserita: 6 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2012 (modificato) Sì, hai i requisiti richiesti. Cio' che vale nel tuo curriculum, sono l'attestato della scuola professionale d'elettricista ed i due anni e mezzo come lavoratore dipendente come operaio specializzato (bastano 2 anni). Il periodo come apprendista non conta. Bisogna poi vedere con che lettere era iscritta la ditta dove lavoravi come specializzato. Se avevano solo la A oppure A e B. Fra un po' ci saranno piu' elettricisti che impianti! Modificato: 6 giugno 2012 da unattimoesonosubitodalei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex071980 Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2012 Bene ho capito, ma cosa cambia se la ditta dove lavoravo ha la lettera a o la lettera a più b? Grazie delle risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2012 Cambia che avendo la A e B sei in grado di installare oltre agli impianti elettrici anche tutti quelli elettronici con relativa assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex071980 Inserita: 9 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 Molto bene allora fra qualche mesetto sarò un' artigiano a tutti gli effetti e grazie ragazzi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 9 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2012 Molto bene allora fra qualche mesetto sarò un' artigiano a tutti gli effetti e grazie ragazzi!! e allora buon lavoro... e speriamo che ce ne sia tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2012 (modificato) In bocca al lupo anche da parte mia. Modificato: 10 giugno 2012 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex071980 Inserita: 10 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2012 Si io dico sempre che deve cambiare ma comunque inizio con poche spese.. grazie ragazzi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex071980 Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2012 Signori miei il confcommercio mi ha detto che non ho i requisiti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 30 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 Signori miei il confcommercio mi ha detto che non ho i requisiti... Dovrebbe essere la Camera di Commercio (CCIA) che gestisce queste pratiche! Ma, in ogni modo, come hanno giustificato tale notizia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex071980 Inserita: 30 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 Si attraverso la camera di commercio dicono loro.. dicono che la scuola non vale troppo per le materie fatte.. e hanno detto che potrei fare l'elettrauto ma in effetti ho più ani di elettricista che elettrauto... per me hanno sbagliato valutazione.... ma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 30 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 Hai dei documenti (buste paga, ex libretto di lavoro.....) che determinano il tuo inquadramento per gli anni che hai passato facendo l'elettricista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex071980 Inserita: 30 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 Si ho tutto ma cosa dice di preciso la legge? tanto per avere un idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 (modificato) dai un'occhiata qui, A me sembra che rientri nelle clausole di cui al punto c) Modificato: 30 giugno 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Melotto Inserita: 30 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 Riccardo il link inserito è relativo alla Legge 46/90 ora sostituita dal D.M. 37/08 in cui indicativamente i tempi di inserimento sono praticamente raddoppiati. Comunque come ha detto Maurizio ti conviene tagliare la testa al toro e perdere un pò di tempo andando direttamente in camera di commercio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex071980 Inserita: 30 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2012 E si ci rientro eccome!! ma non saprei come fargliela capire...ora ho letto.. andrò in camera di commercio e speriamo bene!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrico84 Inserita: 17 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2012 Infatti a mè era andata bene perchè ho aperto nel 2008 a febbraio e in quel periodo con 2 anni di corso formazione professionale c.f.p. + 2 anni di apprendista avrei potuto aprire la mia impresa artigiana con le lettere AeB io in piu ai 2 anni di apprendista ne avevo 5 da operaio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex071980 Inserita: 25 luglio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2012 Ciao ragazzi dopo tanto tempo finalmente ho la dichiarazione scritta che posso fare l'elettricista artigiano!!! finalmente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 25 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2012 Un grandissimo 'in bocca al lupo'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati