andreaHux Inserito: 3 giugno 2012 Segnala Inserito: 3 giugno 2012 Salve a tutti, qualche giorno fa, premendo uno dei pulsanti che fa accendere le luci del corridoio di casa, ho sentito un "botto". Risultato: le luci del corridoio non si accendono più premendo nessuni dei pulsanti, ma si accendono se premo il pulsante arancione del relè che è presente sulla centralina salvavita. Avete idea di come poter risolvere il problema senza ricorrere all'elettricista? dato che il relè è funzionante, penso di cavarmela da me. Grazie in anticipo per i suggerimenti!!
vinlo Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Inserita: 4 giugno 2012 Non credo che il relè sia buono.Riesci ad accendere le luci intervenendo manualmente su di esso, quindi chiudi per forza il contatto. Prendi la sigla, comprane uno uguale e ricollegalo lo stesso.
MeM-93 Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Inserita: 4 giugno 2012 controlla anche i collagamenti dei pulsanti, magari è uscito un pezzetto di rame ed ha fatto corto...
magoxax Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Inserita: 4 giugno 2012 controlla anche i collagamenti dei pulsanti, magari è uscito un pezzetto di rame ed ha fatto corto... Lo stato dei collegamenti controllalo..... ma sulla bobina e sui contatti del relè. (dal momento che hai sentito il botto) Se il pezzetto di rame cortocircuitasse il pulsante.... accenderebbe le luci (o le spengerebbe).
MeM-93 Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Inserita: 4 giugno 2012 Se il pezzetto di rame cortocircuitasse il pulsante.... accenderebbe le luci (o le spengerebbe). certo, ma se cortocicuitasse un contatto del pulsante con una vicina presa / con un vicino interruttore.....
Messaggi consigliati