Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Su Luci Condominiali

skfriv

Messaggi consigliati

Salve

ho un problema su un condominio.Ho 7 punti luce all'esterno del cortile di questo condominio il crepuscolare quando chiude attacca la bobina del contattore che a sua volte fa accendere le 7 lampade.ogni punto luce ha una lampada a risparmio energetico da 50w,il mio problema è che ultimamente ho cambiato per 3 volte sempre la stessa lampada di un punto luce si brucia di continuo.come mai?come risolvo questo problema?devo rifasare la linea?

GRAZIE

Skfriv

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà una lampadina di scarsa qualità?

Anche se tu la compri per buona, avrà all' interno componenti scadenti, prova a cambiare marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

le lampadine bruciano per svariati motivi: difetti di costruzione, sbalzi di tensione, urti, surriscaldamenti, portalampade difettosi...

1. se per lampadine a basso assorbimento intendi quelle alogene con attacco E14 o E27, prova a metterle di potenza inferiore, probabilmente si surriscaldano e invecchiano precocemente nella plafoniera che non riesce a dissipare il calore che si accumula.

2. prova a installare lampadine fluorescenti compatte invece delle alogene, assorbono meno potenza e scaldano meno, se usi già questo tipo di lampade cambia marca.

3. verifica che il portalampada non abbia i contatti visibilmente ossidati o i cavi di collegamento allentati, potrebbero surriscaldare ulteriormente la lampadina

4. può essere che qualche bambino giochi a palla con la plafoniera,

5. per l'impianto da te illustrato il rifasamento non risolve nulla, poi se le lampadine sono alogene, è assolutemente inutile.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No sono tutte lampage a risparmio energetico.la marca delle lampade ho provata gia a cambiarla ma è sempre lo stesso....devo provare solo a sostituire il portalampada perchè è sempre lo stesso punto luce che non funziona più dopo un paio di giorni e poi vi assicuro che nessuno gioca a palla li nei dintorni.quindi il rifasamento non serve...

Skfriv

Link al commento
Condividi su altri siti