Mauro Rubinetti Inserito: 11 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2012 Buon giorno come premesso dal titolo averi bisogno di sapere se la normativa prevede particolari D.P.I. Per i lavoratori in campo elettrico formati come P.E.I. (persona idonea per lavori sotto tensione fino a 1000 Vac e 1500 Vdc). A mia conoscenza occorrono attrezzature idonee con certificazione di isolamento fino a 1000 V e rispondenti alla EN/IEC 60900 del 2004 per intenderci quelle con il doppio triangolino e la scritta 1000V Poi per es. nel caso di interventi tipo estrazione di fusibili (che ovviamente non devono essere sotto carico) occorre la visiera. maniche lunghe ecc.. Ora l'unico dubbio che ho è questo: Quando si fanno interventi sotto tensione di qualsiasi tipo anche solo ricerca guasti (mi riferisco a macchinari industriali con alimentazioni di 400 Vdc) la norma prevede che si usino particolari guanti di protezione classe 00 rispondenti alla EN 60-903? Grazie anticipatamente per eventuali risposte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati