ginsa Inserito: 17 giugno 2012 Segnala Inserito: 17 giugno 2012 devo montare presa shuko per collegarci una lavastoviglie, credevo di averlo fatto bene , si accendeva la spia interruttore della lavastoviglie, ma appena l'ho fatta partire è saltata la corrente. qualcuno mi può dare informazioni su come si collegano i fili ? la presa è una livin ticino, la terra dove si collega? questo è il dubbio principale. grazie
Guerzo Inserita: 17 giugno 2012 Segnala Inserita: 17 giugno 2012 Nella discussione "sostituzione presa con fusibile" c'è uno schema che potrebbe tornarti utile..
Maurizio Colombi Inserita: 17 giugno 2012 Segnala Inserita: 17 giugno 2012 Nelle prese schuko, la terra è segnalata dall'apposito simbolo vicino al morsetto. E' abbastanza facile sbagliare il collegamento, anche perchè il morsetto di terra, non ha una posizione standard. Bisognerebbe sapere, però, se ad intervenire è stato il differenziale o il magnetotermico!
John Singleton Mosby Inserita: 12 febbraio 2013 Segnala Inserita: 12 febbraio 2013 Buonasera e complimenti per il forum. Sperando sia questa la discussione giusta. Dovendo collegare la lavatrice dotata di spina schuko e che di picco arriva ad assorbire anche 2300 ww, anzichè sostituire la presa a pettine, ho realizzato un adattatore composto da una spina a pettine da 16A, 20 cm di cavo da 2,5 con guaina antifiamma ed una relativa presa a schuko volante. Sperando, in questo modo di arrivare a supportae i 3500 w teorici. Ho agito per il meglio ? Grazie
vinlo Inserita: 12 febbraio 2013 Segnala Inserita: 12 febbraio 2013 ho realizzato un adattatore composto da una spina a pettine da 16A, 20 cm di cavo da 2,5 con guaina antifiamma ed una relativa presa a schuko volante. In linea teorica sì,ma, questo è un mio parere personale, più punti di collegamento volante si creano, più aumenta il rischio di futuri contatti laschi nelle prese/spine con conseguente surriscaldamento.
John Singleton Mosby Inserita: 12 febbraio 2013 Segnala Inserita: 12 febbraio 2013 Grazie, Vinlo. Considera, comunque, che si tratta di un collegamento dedicato, che non viene utilizzato per altri scopi.
John Singleton Mosby Inserita: 12 febbraio 2013 Segnala Inserita: 12 febbraio 2013 (modificato) Relativamente alla difficoltà di ricercare il morsetto di terra nelle prese schuko, posso dirvi che, forte delle esperienze passate, ho preso l'abitudine di identificarlo con il tester. Modificato: 12 febbraio 2013 da John Singleton Mosby
elettrificato Inserita: 13 febbraio 2013 Segnala Inserita: 13 febbraio 2013 Considera, comunque, che si tratta di un collegamento dedicato, che non viene utilizzato per altri scopi. non ti mette comunque al riparo da quanto detto da Vinlo nel post #5 ciao
Messaggi consigliati