rdie77 Inserito: 19 giugno 2012 Segnala Inserito: 19 giugno 2012 Salve a tutti ho un problema con un condizionatore a parete acquistato ad agosto dell'anno scorso. Premetto che poco prima del condizionatore ho fatto mettere un ulteriore salvavita per scollegare nei periodi invernali l'intero circuito a valle. Qualche giorno fa, riattivando l'alimentazione al condizionatore, dopo qualche minuto di funzionamento, il condizionatore lo trovo spento, ed il salvavita del condizionatore spento. Vado per riattivarlo e scatta il contatore generale. Ho effettuato questa prova: - staccata alimentazione che arriva dal motore esterno allo split: il contatore scatta ancora Quale potrebbe essere il problema? per quel che sapete, c'è qualche protezione che fa andare in blocco il motore?
elettrico84 Inserita: 28 giugno 2012 Segnala Inserita: 28 giugno 2012 Ma la lineaa alla macchina esterna l'hai scollegata tutta?perchè se cosi fosse mi sembra strano che salta ancora,almeno che non ci sia un danneggiamento alla linea che arriva all'unita esterna,prova a staccare direttamente la linea da sotto il dedicato del clima e vedi come si comporta.Io monto daikin e non sò come siano i panasonic, ma se l'alimentazione come quasi tutti i condizionatori (forse tranne solo i vecchi fujitsu) va all'unità esterna per poi esser collegate le unita interne se stacchi la linea e salta vuol dire o è il dedicato o la linea che arriva.
Messaggi consigliati