Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Condizionatore Inverter Panasonic

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

ho un problema con un condizionatore a parete acquistato ad agosto dell'anno scorso. Premetto che poco prima del condizionatore ho fatto mettere un ulteriore salvavita per scollegare nei periodi invernali l'intero circuito a valle. Qualche giorno fa, riattivando l'alimentazione al condizionatore, dopo qualche minuto di funzionamento, il condizionatore lo trovo spento, ed il salvavita del condizionatore spento. Vado per riattivarlo e scatta il contatore generale.

Ho effettuato questa prova:

- staccata alimentazione che arriva dal motore esterno allo split: il contatore scatta ancora

Quale potrebbe essere il problema? per quel che sapete, c'è qualche protezione che fa andare in blocco il motore?

• 2 weeks later...

Inserita:

Ma la lineaa alla macchina esterna l'hai scollegata tutta?perchè se cosi fosse mi sembra strano che salta ancora,almeno che non ci sia un danneggiamento alla linea che arriva all'unita esterna,prova a staccare direttamente la linea da sotto il dedicato del clima e vedi come si comporta.Io monto daikin e non sò come siano i panasonic, ma se l'alimentazione come quasi tutti i condizionatori (forse tranne solo i vecchi fujitsu) va all'unità esterna per poi esser collegate le unita interne se stacchi la linea e salta vuol dire o è il dedicato o la linea che arriva.