Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Per Diventare Impiantista


alchemist87

Messaggi consigliati

Salve vorrei un vostro consiglio su come fare per diventare impiantista ho 25 anni ed ho appena ottenuto la qualifica con una votazione di 98 su 100 ( scuola serale ma io ho cercato di dare il massimo anche se purtroppo la serale viene vista con un occhio diverso confrontato con la mattina :( ) e vorrei trovare qualcuno azienda o privato che mi possa far fare pratica come apprendista anche gratuitamente. secondo voi come potrei trovare tale opportunità???? ho già inserito vari annunci su internet ma nulla :toobad:

sono della zona di napoli ed ho frequentato l'ipia di Miano e sono comunque intenzionato a diplomarmi in questo settore.

Modificato: da alchemist87
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che l' unica cosa da fare sia farti assumere da qualche azienda locale.

Hai provato a farti un giro personalmente presso le ditte di impianti elettrici della tua zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Carmine,il consiglio di vinlo e' quello che chiunque ti avrebbe dato ma il problema e' il periodo nero in cui si trovano le aziende.Anche se tu lavorassi gratis un'azienda non ti puo' assumenre perche' deve regolarizzarti in ogni modo.

Ti dico questo perche' ho chiesto a ex colleghi se erano interessati ad acquistare la mia strumentazione elettrica e per climatizzazione ma mi e' stata fatta invece la controproposta.

Il problema e' che con il lavoro siamo messi male.

Mi spiace,pero' non disperare perche' in un modo o nell'altro le cose dovranno cambiare per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ma la mia paura e che avendo 25 anni e nessuna esperienza nel campo non venga neanche presa in considerazione la mia candidatura sopratutto perche frequento un serale molti miei anici mi scoraggiano a seguire questa strada di diventare elettricista

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Alchemist87, oltre ad essere contrario al regolamento di PLCForum, l'aprire due discussioni identiche, è anche fonte di dispersione di informazioni: chi ti risponde in una sezione, si trova a non sapere cosa ti è già stato risposto nell'altra.........e viceversa.

Sei pregato di continuare sulla discussione iniziale.

*****DISCUSSIONE CHIUSA*****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...