gilcapp Inserito: 21 giugno 2012 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2012 Salve a tutti. Sono una new entry e ho un piccolo problema. Abito in una villetta e il campanello della porta ha una suoneria al primo piano. Si tratta di una suoneria a timpano 230 V della bticino. Vorrei mettere un'altra suoneria a piano terra. Ho tirato due fili dal campanello di ingresso alla nuova suoneria. Li ho collegati negli stessi morsetti in cui entrano quelli della suoneria del primo piano. Risultato: la nuova suoneria continua a suonare anche se non si schiaccia l'interrutore. E' evidente che mi sfugge qualcosa. Ma cosa? Un grazie anticipato a chi mi darà un valido suggerimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2012 Se ho ben capito hai messo in parallelo al pulsante la nuova suoneria e cosi' facendo hai portato il conduzione lo stesso(in pratica hai fatto un quasi corto al puilsante) per cui il risultato e' normale che suoni sempre. Il parallelo casomai lo devi fare sulla suoneria controllando che la nuova abbia le stesse caratteristiche in tensione. Spero di averti chiarito il dilemma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilcapp Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 Quindi se ho ben capito collego la fase del campanello alla fase della nuova suoneria, poi collego le due suonerie fra loro e quindi le due al campanello. In pratica metto in parallelo le due suonerie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 22 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 NO, porti due fili dalla suoneria ESISTENTE, alla suoneria NUOVA, colleghi i fili che hai portato alla suoneria esistente nei due morsetti della stessa (dove ne avrai già due (uno per morsetto) e poi colleghi i fili che hai portato alla suoneria nuova nei morsetti della suoneria nuova! Praticamente fai un collegamento in parallelo, ripetendo sulla suoneria nuova, le stesse condizioni della suoneria esistente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati