Vai al contenuto
PLC Forum

Semplici Domande Impianti Elettrici

Del_User_172270

Messaggi consigliati

Del_User_172270

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum. Studio ingegneria e sto trovando difficoltà nel rispondere ad alcune domande proposte ad un corso di impianti.

Se riuscite a rispondermi vi sarei molto grato. grazie anticipatamente.

Tra le risposte solo 1 è corretta

1-L'impianto elettrico di un edificio è meglio che disponga protezioni differenziali di quale tipo:

A -un interruttore generale con sensibilità 1A

B -un interruttore generale con sensibilità 0.5A

C- interruttori differenziali con sensibilità 0.3A su ogni linea

D-un interruttore differenziale con sensibiliità 0.03A su ogni linea

2-Un interruttore differenziale con sensibiliità 1A interviene per correnti di guasto di :

A- 0.2A

B- 0.8A

3- Se per caso il conduttore di protezione che collega a terra un apparecchio illuminante si rompe cosa succede?

A -Nulla

B -La lampada si spegne

C- l'interruttore differenziale di protezione interviene

D-l'interruttore magnetico di protezione interviene

E-gli altri conduttori ancora connessi all'apparecchio si scaldano

4-In un impianto la corrente di cortocircuito:

A-è la stessa in ogni punto

B-varia in funzione della posizione in cui avviene

C-è massima in corrispondenza dei quadri elettrici

5-Per l'esecuzione di un impianto di protezione contro i conttatti indiretti secondo la "regola d'arte" nell'impianto elettrico di un'abitazione è necessario:

A-installare un interrutore generale differenziale con sensibilità non superiore a 1A

B-installare un generale differenziale per ogni circuito

C- realizzare un buon impianto di terra

D-realizzare un buon impianto di terra ed avere almeno un interruttore generale differenziale

E-realizzare un buon impianto di terra ed avere interruttori magnetotermici di taratura idonea alla protezione dei conduttori in partenza

6- I collegamenti equipotenziali principali servono a: