Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Telecamera Esterna

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti quello che vi chiedo e un consiglio per il montaggio telecamera esterna vi spiego la mia situazione devo montare una telecamera esterna perche appartamento al secondo piano e in assenza di videocitofono per visionare chi suona vorrei installare una telecamera esterna filare soltanto che non avendo altre soluzioni per il passaggio della rete 220 e per il cavo audio video vorrei sfruttare un disscendente o canala per la raccolta di acqua ovviamente tutto inserito in corrugato da 25mm e ben sigillato con silicone alle estremita.in tal caso l uscita audio video si puo avere in ingresso antenna di tutti i televisori che ho in casa per poter vedere in qualsiasi momento quando ho bisogno accendendo il tv dove mi trovo senza dover andare in quello specifico? cosa posso usare per poter gestire sia la tv normale e la visione telecamera esterna quando ho bisogno? chiedo a voi cosi facendo per il passaggio cavi ci sono problemi per il funzionamento e sopratutto per la sicurezza esempio in casi di temporale o per l acqua che scorre nel discendende e per i lampi aspetto vostre notizie grazie a tutti :rolleyes:

Inserita:

Questo è più un problema di impiantistica, sezione in cui sposterò la discussione.

Se non vado errato alimentazione a tensione di rete e segnali possono coesitere nel medesimo condotto se, e solo se, anche il cavo di segnale è garantito per un isolamento pari a quello del cavo di alimentazione. Questo è quanto prevedono le norme.

Le mormative EMC sconsigliano, o addirittura vietano, di miescelare nel medesimo contenitore cavi di segnale con cavi dipotenza/alimentazione.

Dal punto di vista della funzionalità se il cavo schermato è di buona qualità ed il segnale è sufficientemente robusto si possono anche ottenere risultati soddisfacienti.

Inserita: (modificato)

Mi incuriosisce sapere dagli esperti del settore se, come io ho inteso, inserire una guaina da esterni, quindi adatta ad essere esposta alle intemperie, in un pluviale possa essere rispondente alle normative.

Modificato: da Energy snc
Inserita:

ok Livio mi scuso per aver inserito questo argomento in posto sbagliato grazie per le risposte quindi se ho capito bene sia il cavo alimentazione e sia il cavo di segnale audio video possono stare nel discendente se protetti separatamente da corrugato o guaina da esterno.pero alla domanda come fare per avere il segnale video della telecamera esterna in ingresso tv per tutte le prese tv che ho a disposizione nel momento in cui ho bisogno ce qualche apparato che permette questa operazione grazie ancora a tutti e a te Livio :rolleyes: