Reverendo bit Inserito: 13 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2010 Salve,Ho un problema nel discriminare un evento entrante o uscente dell' OB82, nello specifico ho letto una discussione di qualche mese fa, inerente alla diagnostica della CP 341, si parlava di utilizzare L'OB 82 per per catturare un'anomalia dalla CP, e fin qui tutto OK,Inserito L'OB82 ed ho scritto il seguente codice:L #OB82_MDL_ADDRL W#16#0100 (256 decimale che corrisponde all'indirizzo della cp)==I= M103.4NOP 0La cosa che non mi è chiara è capire come far ritornare a 0 la M103.4 tramite l'evento uscente, quando non viene più richiamato l'OB82.Un'altra cosa che vorrei chiedervi è la seguente:Volevo estrapolare tramite L'SFC13 i 4 byte che la cp mette a disposizione e passarli ad un db per capire con esattezza quale è l' errore, ma quando cercavo di caricare il blocco mi dice che non era stato possibile caricare il blocco.Dove si vede se la CPU 313C supporta quel tipo di blocco?Grazie Saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbineboost Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 Ciao Reverendo,nei dati locali dell'OB82 ci dovrebbe essere un byte che si chiama OB82_EV_CLASS che dovrebbe assumere valori diversi in base all'evento entrante o uscente (16#38 e 39, se non sbaglio). In pratica basta mettere in logica il bit zero del byte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turbineboost Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 Dimenticavo: l'SFC13 si usa sugli slave DP, non sui moduli sul rack centrale.Non sono citati altri blocchi per cavare le informazioni di diagnostica (tipo SFC58 o 59, per esempio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 13 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 Ciao Turbineboost...Grazie per 'appoggio Come posso proverò e vi farò sapereSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 14 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2010 In pratica basta mettere in logica il bit zero del byte. come devi tirarlo fuori il bit 0, devo fare ad esempio un confronto del tipoL OB82_EV_CLASSL W#16#39==I= M103.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati