Reverendo bit Inserito: 13 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2010 Salve ragazzi..............In questo momento sono un vulcano di domande ma come si dice i genere, la fame vien mangiando.Quello che vorrei chiedervi è:Ho due DB, e le informazioni che contengo, le devo mettere a disposizione della CP per il MODBUS.Questi DB hanno una formattazione molto varia, cioe bit, int, double, word, time tutto mescolato, ora vorrei capire se è meglio dividere le informazioni in DB con diverse tipologie di dati, cioe bit con bit, INT con INT, RAL con REAL e cosi via, oppure convertire le variabili passando al modbus solo dati di tipo INTERO?Saluti Reverendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mubeta Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2010 Modbus non permette di trasportare dei byte qualsiasi che interpreterai nuovamente a destinazine?A ma non sono mai piaceiute le DB suddivise per tipo di dati, ma preferisco una formattazione tematica rispetto al contesto della DB.Chi o cosa dovrebbe rilevare i dati trasportati in modbus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 14 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2010 Modbus non permette di trasportare dei byte qualsiasi che interpreterai nuovamente a destinazine?Si il protocollo Modbus ti permette fare questoma preferisco una formattazione tematica rispetto al contesto della DB.Non ho ben capito cosa intendi per formattazione tematicaLa comunicazione avviene tra un PLC S7 ed il DCS d'impiantoSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati