marcolino83 Inserito: 29 giugno 2012 Segnala Inserito: 29 giugno 2012 ciao, ho un impianto domotico comelit, ed ha la possibilità di accedere da remoto con un bridge. ho collegato il modulo alla rete di casa con cavo lan su router netgear ora io di reti non me ne intendo tanto, ma ho capito che mi serve un servizio DNS x accedervi dall'esterno della rete di casa il mio router netger è vecchiotto ed ho visto che nel DNS mi fa usare solo quello del sito dyndns.org che però è a pagamento! ne conoscete altri gratis??? ho provato con no-ip e mi fa creare fino a 3 host (ma non ho capito se sarà gratis sempre, oppure è tipo un trial con alcuni mesi di prova e poi me lo levano...voi ne sapete qualcosa???) comunque ho creato l'host con no-ip ed ho scelto tra le possibili scelte: DNS (A) (c'era anche porta 8080 ed altre cose....) ma comunque il punto è che il rooter netgear non me lo accetta! perchè appunto mi propone solo dyndns.org nella scelta!!! se compilo i campi con nome host, user name e password e faccio il test, mi dice che il dns non è attivo (credo appunto perchè va a cercali su dydns dove NON sono registrato!!!!) come posso fare?? update: fortunatamente mi sono accorto che il dridge comelit a cui voglio accedere da remoto, gestisce anche lui stesso dei dns e tra l'altro permette di scegliere tra dydns.org e no-ip ! quindi ho impostato li e NON nel rooter il mio host creato e....FUNZIONA! o meglio....FUNZIONAVA! l'ho impostato ieri e fino ad oggi riuscivo ad accedere da remoto da qualsiasi rete.... ora però mi sono accorto che non è più possibile accedere al mio programma in remoto digitando l'host perchè non risponde.... ho controllato su no-ip...e sembra attivo il mio host...ma non riesco ad accedervi... sapete aiutarmi? no-ip permette di scegliere varie opzioni x l'estensione dell'host (no-ip.org no-ip.com zapto.org ecc ecc...) io ho scelto zapto.org può essere quello il problema? (magari alcuni sono più affidabili di altri?) dite che devo impostare anche il rooter in qualche modo? GRAZIE MILLE A TUTTI
Marco2004 Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Inserita: 29 giugno 2012 Probabilmente non riesci ad accedere nel giorno successivo perche hai un ip dinamico..e l'ip cambia tutti i giorni! Di solito l'aggiornamento giornaliero dell'indirizzo ip lo fai con il router, netgear per esempio lo fa..dyndns comunque non e' a pagamento, almeno fino a poco tempo fa!
marcolino83 Inserita: 29 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2012 ciao, e grazie della risposta! ma ho controllato e l'ip su no-ip NON è cambiato! e dyndns...ora è a pagamento...già da un po' di tempo a questa parte purtroppo.... se avete altre idee per aiutarmi a risolvere....GRAZIE
elettrofonico Inserita: 29 giugno 2012 Segnala Inserita: 29 giugno 2012 anche io poco tempo fa avevo un problema del tutto simile, router netgear e possibilità di impostare solo dyndns a pagamento. Ho provato no ip ma non era compatibile... sono venuto a sapere cercando in internet che fin tanto che il router è conneso a internet, l'indirizzo ip non può cambiare. Pensiamo ad esempio cosa succederebbe se mentre scarichiamo un file di grosse dimensioni cambiasse l'ip... dovremo ricominciare. Così ho sistemato la rete telefonica assicurandomi che sia apposto e senza problemi di disconnessione, e ho messo il router ed altre piccole cosette sotto ups. Devo dire che ho fatto bene, in quanto prima l'ip mi cambiava ogni giorno.. ora ho lo stesso da 29 giorni e 7 ore....
Sergio Menegon Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Inserita: 3 luglio 2012 Il bridge non può sapere che l'ip è cambiato e che deve, di conseguenza, aggiornare l'entry su no-ip. Il router lo a perchè, se si disconnette, sa che alla riconnessione deve notificare il nuovo ip. Il bridge non ha modo di saperlo a priori. Probabilmente il problema sta li. Sempre probabilmente il bridge aggiorna l'ip ad ogni riavvio, oppure ha un intervallo di tempo impostato nella sua configurazione.
marcolino83 Inserita: 3 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 luglio 2012 ciao e grazie per la risposta! si, in effetti quello che dici ha senso....potrebbe essere che il bridge ad intervalli regolari ritari l'ip...ma come posso fare se il router netgear ha solo l'accesso al servizio dyndns.org ?? c'è da dire che il bridge è al piano superiore e può essere connesso ad internet solamente tramite cavo lan, il router è al piano inferiore ed ora ho cavo volante lan che li collega, se prendessi un access point x avere il segnare internet tramite wifi da sopra a sotto (lo riceve dal router al piano sotto) e poi tramite cavo LAN collego l'access point al brige domotico. potrei risolvere qualcosa? non ho nessun server che rimane sempre acceso...e se netgear propone solo dyndns non ho soluzioni?
mbsk Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Inserita: 3 luglio 2012 via su https://www.dlinkddns.com/login ti registri e fai tutto come se fosse dyndns. poi vai su dyndns e con user e password entri, ciò succede perchè dlinkddns si appoggia a dyndns! Testato funziona! Marco
lifespace Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Inserita: 3 luglio 2012 Fai solo attenzione che i servizi gratuiti hanno un difetto ... se mai dovesse crashare il server del provider, il tuo account è definitivamente perso e ne devi ricreare uno nuovo. Nessun costo, ma neppure nessuna garanzia. Fai bene i tuoi conti
Sergio Menegon Inserita: 5 luglio 2012 Segnala Inserita: 5 luglio 2012 Onestamente dato il costo attuale dei router e i benefici che trai dall'accesso remoto non escluderei la sostituzione del router, piuttosto che cercare soluzioni "accocchino" che poi alla lunga nom garantiscono l'affidabilità e la robustezza che in questi casi sono un must... Tecnicamente comunque la soluzione Dlinkdns è una cosa utile a sapersi!
socheesome Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Inserita: 22 agosto 2012 Concordo con il suggerimento di evitare accrocchini. Hai chiesto al tuo provider quanto costa un ip fisso ? dato il servizio richiesto questa é l'unica "vera" soluzione. Secondo me
Messaggi consigliati