nuovambh Inserito: 16 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2010 ciao e grazie per il vs supportoho un plc s7-300 con programma funzionante collegato MPI ad un TP177.il cliente adesso mi chiede di trasferire dei dati ad un altro PLC (che io sto simulando con un altro plc s7-300) collegato anche lui MPIil plc del cliente leggera i valori contenuti nel mio programma con XGET e scriverà dei dati con XPUT.ho visto che i blocchi siemens corrispondenti sono SFC67 e SFC68.questi 2 blocchi dove devono essere inseriti e parametrizzati ?nel programma del mio plc o in quello del cliente oppure in entrambi ?ciao e grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mubeta Inserita: 16 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2010 Sta a te scegliere, ti si presentano più soluzioni:- Una CPU farà sia il GET che il PUT, oppure;- ciascuna CPU farà il proprio GET.Per una questione di velocità. io preferisco che sia sempre e solo una CPU, magari la meno carica di lavoro, a fare tutte le operazioni.Creati una FC apposita, e fai un loop ciclico senza fine, che continui a fare il GET ed il PUT. Attenzione che sono due funzioni asincrone e, quindi, prima di passare alla successiva, devi attendere la conferma di fine lavoro da quella in corso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati