giactor Inserito: 3 luglio 2012 Segnala Inserito: 3 luglio 2012 Mi sono accorto che i corrugati di alcuni cavi elettrici passano sotto la caldaia del termocamino, posati nello spazio lasciato dai piedi di appoggio del termocamino stesso (alcuni centimetri). I cavi alimentano la pompa di circolazione del riscaldamento e una elettrovalvola, oltre ad alcune sonde. Ho notato che i corrugati si sono fusi e spezzati per il calore! Siccome il termocamino ha funzionato finché è stato acceso ritengo che i cavi non si siano ancora fusi, ma ovviamente vorrei risolvere il problema prima che torni il freddo. Pensavo di re-infilare cavi e corrugati rimasti in altri corrugati di più ampia sezione per ripristrinare la protezione ma... esistono corrugati resistenti alle alte temperature? Oppure? Cosa posso fare? Grazie anticipate.
gpp1969 Inserita: 3 luglio 2012 Segnala Inserita: 3 luglio 2012 Ciao, potresti usare dei cavi alta temperatura tipo questi http://www.salcavi.com/index.php?m=catalog&lang=it&file=product&product_id=1284&company_id=3 in alternativa cavi unipolari alta temperatura dentro una guaina vetro silicone .
giactor Inserita: 5 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2012 Grazie. In effetti a pochi centimetri dalla caldaia del termocamino la temperatura credo sia molto elevata.
Messaggi consigliati