casa74 Inserito: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserito: 9 luglio 2012 salve ,amici .oggi sono andato dal rivenditore di materiale elettrico per acquisto cavo 2*0,75 ho5vvf quello sottile bianco per alimentare un ventilatore .il rivenditore mi a risposto che questo cavo non è più a norma ,e non lo può vendere al metro. ho acquistato 2 metri di cavo gommato rotondo bianco tripolare . io mi chiedo se un ventilatore e a doppio isolamento per norma non richiede il cavo di terra . le industrie che producono il ventilatore compreso di cavo sottile bianco 2*0,75 non e a norma e possibile? .le industrie non rispettano le normative di prodotto?. desideri dei pareri ? vi aspetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 forse vi siete intesi male, lui intendeva che non è a norma per posa fissa (ventilatore da soffitto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2012 Se intendi QUESTO, credo che il tuo rivenditore sia male informato, o meglio..... non ce l'ha e dice che è fuori norma :whistling: . Questa strategia è super collaudata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 11 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2012 non ce l'ha e dice che è fuori norma :whistling: . Viceversa tutto ciò che c'è in magazzino è a norma fino ad esaurimento scorta. Il bello è che ti dicono che è a norma/fuori norma senza neppure chiederti lo scopo finale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2012 (modificato) ...questo cavo non è più a norma ,e non lo può vendere al metro. Secondo me ha fatto un po' di confusione tra "Norme" e "disposizioni interne per la vendita al dettaglio dei cavi". P.S. Mi ricordo ancora alcune affermazioni "ardite": - Il cavo N1VV-K (è fuori norma) - Il cavo FROR (va più che bene per una pompa sommersa, è a doppio isolamento) - La serie MAGIC (è fuori produzione, devi comprare a nuova MAGIC TT) - I contattori con bobina a 48Vcc (La ditta XYZ non gli fa) Se vuoi vivere tranquillo prendi sempre con le molle quanto detto da un banconiere. P.S. 2 ...tutto ciò che c'è in magazzino è a norma fino ad esaurimento scorta. Regola aurea n°1 di tutti i venditori. Modificato: 12 luglio 2012 da magoxax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 12 luglio 2012 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2012 ,e non lo può vendere al metro. Mi era sfuggita. Questa è proprio bellissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati